Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, in arrivo altri aiuti al mondo dell'associazionismo cittadino

Cinisello Balsamo, in arrivo altri aiuti al mondo dell’associazionismo cittadino

Confermata, inoltre, la gratuità fino al 31 dicembre 2021, anche dei parcheggi a pagamento presenti in tutta la città

All’intervento a favore dello sport segue un’altra importante decisione presa dalla Giunta comunale che riguarda il mondo dell’associazionismo cinisellese, in particolare rivolta a quelle associazioni che hanno in locazione immobili del patrimonio comunale. La Giunta ha infatti deciso di offrire un contributo corrispondente a 5 mesi di locazione per tutte le altre associazioni che hanno in affitto immobili comunali.

Un intervento che va incontro alle tante necessità che si sono presentate in questi mesi di ripartenza, per valorizzare ulteriormente l’importante ruolo di supporto alla cittadinanza svolto costantemente da queste realtà: “L’obiettivo è dare un concreto sostegno a tutte quelle realtà associative che hanno, anche nel 2021, subito le conseguenze negative della pandemia a causa di chiusure forzate – spiega l’assessore al Patrimonio Enrico Zonca -, che si sono trovate nell’impossibilità di organizzare eventi aperti al pubblico, culturali e sociali, con la conseguenza del rischio di perdere parte della rete associativa che da sempre contraddistingue Cinisello Balsamo”.

L’impiego di queste ulteriori risorse economiche darà alle associazioni un altro sospiro di sollievo dopo gli aiuti già adottati nel 2020: “Per cercare di far superare le inevitabili difficoltà registrate dalla rete associativa cinisellese – aggiunge l’assessore al Bilancio Valeria De Cicco -, così importante per tenere vivo il senso di comunità di Cinisello Balsamo”. Nei prossimi giorni le associazioni interessate saranno destinatarie di una comunicazione ufficiale sulle misure di sostegno adottate. Confermata, inoltre, la gratuità fino al 31 dicembre 2021, anche dei parcheggi a pagamento presenti in tutta la città.

 

ARTICOLI CORRELATI