Dom. 23 Gen. 2022
HomeAttualitàCome passare la cera alla propria auto dopo il lavaggio

Come passare la cera alla propria auto dopo il lavaggio

Mantenere pulita la propria automobile è un'operazione utile. Ecco qualche indicazione

Il desiderio della maggior parte degli automobilisti è quello di tenere la propria vettura pulita e in perfetto ordine. In particolare, ad essere più assillati da questa esigenza sono coloro che viaggiano molto, e poiché utilizzano il veicolo molto spesso, hanno la necessità di curarlo per migliorarne l’estetica.

Il prodotto più usato per rinnovare le vetture in modo immediato e farle sembrare come nuove è la cera, ma come passarla per ottenere un risultato eccezionale come quello che può garantire un autolavaggio Milano?

Ecco i consigli per passare la cera alla propria auto dopo che sia perfettamente pulita.

Come applicare la cera auto

Applicare la cera auto non è difficile, tuttavia occorre prestare molta attenzione perché è sufficiente anche un minimo errore per compromettere il risultato e sporcare la vettura. Ecco la procedura giusta per passare la cera sull’auto dopo il lavaggio:

  • Prendere una piccola quantità di prodotto con una spugna oppure con un panno in microfibra
  • Spalmarlo sulla carrozzeria con dei movimenti circolari
  • Sostituire la spugna o il panno quando diventa troppo sporco

Un accorgimento per rendere migliore l’operazione di stesura della cera è quello di fare attenzione a non prelevare una quantità eccessiva di prodotto, infatti ne occorre davvero poco per avere risultati eccellenti.

Dopo aver steso la cera su tutto il veicolo, far passare circa venti minuti per farla assorbire bene e stabilizzare, poi passare un panno pulito in microfibra. Il panno servirà a rimuovere eventuali residui rimasti sulla carrozzeria.

Ripetere l’operazione se sono rimasti degli aloni. Per avere un risultato ancora migliore, dopo aver applicato la cera, lavare nuovamente la vettura. Questa procedura garantirà un risultato ancora più ottimale.

La tipologia di cera per auto più utilizzata, e che assicura ottimi risultati, è senza dubbio quella liquida. Tuttavia, se il tempo a disposizione è ridotto e si desidera quindi svolgere un’operazione più rapida, è possibile applicare la cera a spray, che richiede davvero pochi minuti.

Ogni quanto applicare la cera auto

La cera auto va applicata sul veicolo ogni 3-4 mesi  come consigliano gli esperti professionisti dell’Autolavaggio Teler . Per migliorare il risultato, parcheggiare l’auto all’ombra, onde evitare che la cera si secchi ancor prima di stenderla e che si formino degli aloni al momento dell’applicazione.

Per la lucidatura occorre munirsi di una spugna morbida e di panni in microfibra, assorbenti e leggeri. Per quanto riguarda la cera, se si opta per quella liquida, bisogna agitare il flacone con cura e stendere la cera sulla spugna. Cominciare l’operazione di applicazione stendendo la cera prima sulla porta anteriore, poi su quella posteriore e proseguendo a porzione.

L’importante è che la cera sia stesa in modo uniforme sulla parte da trattare. Per eseguire al meglio l’operazione è consigliabile applicare la cera cominciando dalla parte superiore e proseguendo verso quella inferiore. Quest’ultima, infatti, si sporca per prima e va lucidata quando il resto della vettura è stato ultimato.

Il consiglio è comunque quello di affidarsi sempre a dei professionisti come Autolavaggio Teler sia per il lavaggio auto Milano che per la posatura della cera in quanto dotato di moderni e particolari impianti.

ARTICOLI CORRELATI