Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, “Cinema e innovazione: dallo spot all’intelligenza artificiale"

Sesto San Giovanni, “Cinema e innovazione: dallo spot all’intelligenza artificiale”

L'incontro giovedì 2 dicembre alle ore 19.00, presso lo spazio Lobby in Campari di viale Gramsci 161

In occasione del centenario dello Spiritello, l’iconica opera realizzata nel 1921 da Leonetto Cappiello, Galleria Campari e Fondazione Corriere della Sera presenteranno giovedì 2 dicembre alle ore 19.00, presso lo spazio Lobby in Campari di viale Gramsci 161, l’incontro “Cinema e innovazione: dallo spot all’intelligenza artificiale”, l’ultimo appuntamento del ciclo di talk dedicati al rapporto tra arte, creatività e pubblicità.

L’incontro verterà sul profondo legame tra Campari e il mondo del cinema, da sempre veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico e ispirazionale, l’essenza del brand. Nel corso della serata verrà inoltre illustrato il nuovo cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto Campari Red Diaries, “Fellini Forward” che, con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale e tecniche di machine learning, esplora il genio creativo di Federico Fellini. Sul palco, insieme a Paolo Baldini di Corriere della Sera, saranno presenti anche Francesca Fabbri Fellini – giornalista, scrittrice e regista – e Marc D’Souza – Production Direction presso UNIT9 e Innovation Expert – che hanno collaborato nella creazione del cortometraggio.

Sarà possibile partecipare all’incontro presso Galleria Campari previa registrazione al seguente link: https://www.fondazionecorriere.corriere.it/iniziative/quando-larte-incontra-la-pubblicita/ L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sui seguenti canali:

corriere.it
facebook.com/corrieredellasera
fondazionecorriere.it
facebook.com/FondazioneCorriere
Fondazione Corriere della Sera – YouTube

 

ARTICOLI CORRELATI