Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCravatte da uomo, il regalo intelligente per uno stile raffinato

Cravatte da uomo, il regalo intelligente per uno stile raffinato

Un accessorio che non tramonta che occorre scegliere con attenzione perché un solo errore potrebbe compromettere l’intero look maschile

Un uomo che sa scegliere la cravatta da abbinare al proprio outfit è considerato elegante, raffinato e sempre al passo con i tempi. Non è un accessorio da sottovalutare e un solo errore potrebbe compromettere l’intero look maschile.

Tuttavia, tra gusto personale e voglia di unicità, la cravatta viene indossata e interpretata dagli uomini in maniera diversa. L’ex presidente americano Obama predilige la cravatta rossa, anche se gli esperti hanno sempre criticato questa scelta di nuance sgargiante e poco elegante. I vari personaggi dello spettacolo e televisione usano questo accessorio come punta di diamante del proprio look, dalle fantasie particolari e nuance accese per attirare l’attenzione trasformandola in un segno che possa distinguere loro dalla massa.

Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, la cravatta nasce nel 1600 come foulard annodato. Da quel momento la sua evoluzione è stata inarrestabile, così come le interpretazioni e i tessuti utilizzati. Non solo, perché questo è l’accessorio più regalato a Natale; in molti lo vedono come un pensiero banale, ma dietro questo gesto si nasconde un messaggio legato all’essere raffinati e sempre al passo con i tempi.

Le cravatte per molti uomini sono così importanti da non permettere errori. Regalare questo accessorio maschile è come entrare all’interno di un campo minato? Assolutamente no, anche se la scelta deve essere adeguata e coerente. Per questo motivo Boggi Milano ha pensato alla cravatta da uomo come accessorio must have puntando a tessuti di alto pregio e fantasie che si sposano perfettamente ad ogni tipo di look.

Le proposte del brand di moda maschile impreziosiscono il look con soluzioni differenti in pura seta, misto seta e pura lana con nuance all’altezza di ogni tipo di occasione.

La cravatta Fantasia In Seta Jacquard è decisiva per chi necessita di un elemento serioso ma d’effetto, da abbinare ad un completo da ufficio movimentando i tessuti e il carattere del look. Da non sottovalutare il potere delle righe e dei pois, in grandezze differenti, che possono accompagnare un outfit informale dalla giusta unicità.

La casa di moda maschile non rinuncia mai all’eleganza rendendola versatile e accattivante, rispondendo alle esigenze di tutti gli uomini. La fantasia della cravatta fiori in seta diventa un gioiello prezioso per un completo blu, mentre per chi desidera qualcosa di più eccentrico la cravatta Paisley In Seta Jacquard stupisce e non fa passare inosservati.

Quando si vuole dare carattere ad un abito semplice con nuance classiche, meglio optare per una cravatta con motivi geometrici, mentre le cravatte strette sono ideali per vestire una camicia con il collo Napoli. Boggi Milano è sempre avanti con i tempi ma senza rinunciare allo stile, all’integrità e al grande fascino maschile. Ma per fare un regalo di Natale senza sbagliare? Non è facile, per questo la casa di moda maschile consiglia una cravatta Tinta Unita In Lana che accontenta sempre tutti e si sposa perfettamente con look diversi tra loro.

ARTICOLI CORRELATI