Ven. 03 Dic. 2021
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, "Quale sanità post Covid in Lombardia?" Il convegno organizzato dal...

Cinisello Balsamo, “Quale sanità post Covid in Lombardia?” Il convegno organizzato dal Pd

Le proposte della sinistra per i servizi socio sanitari della città

Quale sanità post Covid in Lombardia? Se lo chiede il Pd di Cinisello Balsamo che organizza un incontro sul tema il prossimo venerdì 19 novembre alle ore 21:00, in Villa Casati Stampa.

La pandemia ha ampliato il dibattito in essere sull’efficienza del servizio sanitario nazionale e regionale, oggi incentrato sull’assistenza ospedaliera “ma debole su prevenzione, medicina di prossimità e continuità assistenziale” sostengono i promotori dell’iniziativa di venerdì.

Le eccezionali risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per riorganizzare la sanità lombarda sono una grande occasione per il nostro territorio e non possono essere sprecate! Dunque quale futuro per la sanità?

Intervengono Elena Carnevali, deputata e capogruppo PD alla XII commissione Affari Sociali, Carlo Borghetti, vice presidente consiglio regionale, e Paola Gobbi, referente sanità PD Cinisello Balsamo. Modera Daniele Calabria, consigliere comunale.

Questo appuntamento si inserisce all’interno di un percorso più ampio che vedrà nelle prossime settimane l’approvazione della nuova riforma sanitaria regionale e la convocazione di un consiglio comunale aperto, che abbiamo richiesto e ottenuto, con la presenza di ASST e ATS.

L’iniziativa sarà accessibile sia online con una diretta Facebook che in presenza. In quest’ultimo caso è necessario prenotare i posti rispondendo a questa email e indicando nome e cognome per ogni partecipante. In presenza l’evento sarà accessibile esibendo il green pass.

ARTICOLI CORRELATI