Ven. 03 Dic. 2021
HomeCormanoCormano, a 78 ragazzi di 1^ media il bonus a sostegno delle...

Cormano, a 78 ragazzi di 1^ media il bonus a sostegno delle spese per libri e materiale scolastico

Sono 78 gli studenti cormanesi che riceveranno il contributo a sostegno delle spese per l’acquisto di libri di testo e materiale scolastico a supporto della didattica. Lo ha reso noto il Comune dopo aver analizzato le richieste pervenute entro lo scorso 15 ottobre, data di chiusura dei termini per la presentazione delle domande.

L’iniziativa, rivolta agli studenti frequentanti per l’anno scolastico 2021/2022 la classe prima delle scuole secondarie di primo grado della città e voluta dall’assessore alle Politiche educative, scuole e asili Daniela Manzulli, ha trovato il sostegno dell’intera giunta che ha permesso lo stanziamento di risorse per permettere ad ogni studente di prima media di fare richiesta – indipendentemente da altri requisiti, escludendo solo i destinatari di altro contributo come la Dote Scuola – di un bonus pari a 110 euro da spendere in materiale didattico e libri di testo. Ora i 78 ragazzi potranno fruire del contributo che sarà disponibile sul conto corrente indicato in fase di richiesta, oppure alla tesoreria comunale.

Un segnale di incoraggiamento da parte dell’amministrazione cormanese per ragazzi e famiglie alla ripresa di un anno scolastico: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, questo ci dà la percezione che contributi di questo genere siano apprezzati dalla cittadinanza e possano essere un valido incentivo al diritto allo studio per i giovani – ha commentato l’assessore Manzulli -. Inoltre questo risultato ci permetterà di mettere in opera altre iniziative rivolte ai giovani studenti”.

ARTICOLI CORRELATI