Gio. 28 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, piazza Soncino: oggi riapre tratto via Casati e S.Paolo

Cinisello Balsamo, piazza Soncino: oggi riapre tratto via Casati e S.Paolo

Proseguono i lavori. I cittadini del quartiere sperano nella sistemazione definitiva del tratto di strada davanti alla chiesa che in passato ha creato gravi disagi alla circolazione

Riapre stamane al traffico veicolare il tratto compreso tra le vie Casati e S. Paolo interessato in queste settimane dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Soncino.

Si sono conclusi, infatti, gli interventi previsti dal progetto ed è stata realizzata la stampa del nuovo materiale per pavimentazione in conglomerato bituminoso che faciliterà la circolazione e diminuirà il disagio per i residenti e i cittadini.

Unico neo la colorazione dell’asfalto che non ha potuto essere eseguita per via delle basse temperature presenti. Nei giorni scorsi è stata effettuata una prova di posa della resina colorata che proprio a causa dell’elevata umidità non ha aderito correttamente alla pavimentazione. L’operazione, spiegano dal Comune, verrà rimandata alla prossima primavera quando il clima sarà più mite per ottenere il miglior risultato ed evitare inutili sprechi di materiale.

Nel prossimo mese di novembre, i lavori proseguiranno nella seconda parte della piazza, ovvero il tratto che si snoda lungo Via S. Paolo fino a Via U. Bassi, con la realizzazione di tutti gli interventi previsti fino alla preparazione del fondo della nuova pavimentazione da colorare. Sempre in primavera si provvederà a concludere i lavori anche con la realizzazione della segnaletica definitiva.

 

ARTICOLI CORRELATI