Ven. 03 Dic. 2021
HomeAttualitàNord Milano, con oltre 346mila vaccinazioni chiude l'hub Pirelli Hangar Bicocca

Nord Milano, con oltre 346mila vaccinazioni chiude l’hub Pirelli Hangar Bicocca

La struttura è arrivata a garantire 4.000 vaccinazioni al giorno

Si è conclusa domenica, dopo 182 giorni e oltre 346mila vaccinazioni, l’attività del Centro Vaccinale Hub Pirelli Hangar Bicocca avviata lo scorso 26 aprile per dare pieno supporto alla campagna vaccinale avviata a gennaio.

Una sfida che ha visto impegnata l’ASST Nord Milano che ad oggi conta oltre 400mila dosi somministrate: “La maggior parte, circa 346.000, sono state somministrate nel nostro HUB che è arrivato a garantire 4.000 vaccinazioni al giorno – spiega Elisabetta Fabbrini Direttore Generale ASST Nord Milano -. Ma la campagna vaccinale non si ferma. Continuerà l’attività il nostro Centro Vaccinazioni anti-Covid dell’Ospedale di Sesto San Giovanni e siamo pronti ad aprire centri vaccinali di prossimità in tutti i comuni dell’area Nord Milano.”

La campagna vaccinale anti-Covid prosegue, infatti, con le terze dosi destinate ai cittadini over 80, ai pazienti immunocompromessi e agli operatori sanitari e sociosanitari: già superate le 2.000 unità di terze dosi somministrate nei Centri ASST Nord Milano. “Doverosi i ringraziamenti – ha continuato il dg Fabbrini – a coloro che hanno contribuito a far funzionare l’HUB: i preziosi volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Volontari Ospedalieri che tutti i giorni, per 12 ore al giorno, negli ultimi sei mesi hanno accolto i nostri cittadini. Un grazie a Fondazione Pirelli HangarBicocca e Pirelli che hanno messo a disposizione gli spazi a titolo gratuito e a tutti gli operatori dell’ASST Niguarda e dell’ASST Gaetano Pini che hanno lavorato in questi mesi, ai professionisti dell’ASST Nord Milano che, con ruoli e competenze diverse, si impegnano quotidianamente per la tutela della salute dei cittadini che a noi si rivolgono.”

ARTICOLI CORRELATI