Ven. 03 Dic. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, inaugurato il nuovo circolo del PD: "Scommettiamo sulla ripartenza"

Cinisello Balsamo, inaugurato il nuovo circolo del PD: “Scommettiamo sulla ripartenza”

La sfida è riconquistare la fiducia dei cittadini. Richiamati i temi forti dell'accoglienza

Le frasi di don Andrea Gallo e di don Virginio Colmegna richiamano i temi forti dell’accoglienza nella nuova sede del PD aperta a Cinisello Balsamo.

L’inaugurazione ieri, alle 14.45, nello spazio tra via Corridoni. “Una sede che vuole essere un presidio del territorio a disposizione anche delle associazioni presenti nella nostra zona”, le parole del giovane segretario Alberto Galli, che ha aggiunto: “C’è un PD nuovo, pronto a tornare a fare politica sul territorio”. Un’inaugurazione che ha il sapore simbolico della ripartenza, come spiega Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del PD: “la politica ci insegna che dalle difficoltà si possono prendere due strade. Noi abbiamo deciso di aprire una nuova strada e di ripartire. Stiamo uscendo da un periodo difficile anche a causa del Covid; il PD può e deve essere il perno delle coalizioni nella nostra città. Questa sede deve essere una casa, è bello essere qui in tanti. La sfida è tornare a riconquistare la fiducia in noi a Cinisello”.

La nuova sede si propone di rappresentare un presidio aperto a tutti i cinisellesi e rivolto verso il territorio. Sulle pareti al suo interno sono rappresentati, attraverso un murales e delle frasi, alcuni dei valori e delle sfide su cui il PD locale vuole elaborare proposte per affrontare il futuro della città. Perché “a parole si spende bene questa amministrazione, poi nei fatti…”.

ARTICOLI CORRELATI