Ven. 26 Apr. 2024
HomeCormanoCormano, Camminata e Corsa Green chiudono in bellezza il "mese dello Sport"

Cormano, Camminata e Corsa Green chiudono in bellezza il “mese dello Sport”

Domenica 3 ottobre le strade di Cormano si sono riempite di colori e sorrisi, quelli dei podisti che hanno partecipato alle manifestazioni in programma

Nella mattinata di domenica 3 ottobre le strade di Cormano si sono riempite di colori e sorrisi: oltre duecento persone si sono riversate per vie e parchi cittadini, chi camminando e chi correndo, per la terza edizione della Camminata Green e la prima della Corsa Green che hanno chiuso con un grande successo il “mese dello Sport” di Cormano. La manifestazione, costruita insieme a tante associazioni e persone, ha registrato un’alta partecipazione nonostante le avverse condizioni meteorologiche, e si è tramutata in una vera e propria festa della comunità, felice di incontrarsi e celebrare gli stili di vita salutari.

Protagonisti non solo i partecipanti ma anche le associazioni, prima fra tutte il gruppo “#Corriamo a Cormano”, vero e proprio co-organizzatore una realtà sempre più importante per la città che, divulgando la passione per jogging e camminate, sta incidendo degli stili di vita di centinaia di cormanesi, oltre a diffondere socialità. Poi Comitato Soci Coop Cormano Cusano, Bar Factory/Cooperativa Incontrasti e Avis Aido Cormano Cusano, che hanno supportato l’evento anche dal punto di vista economico, non solo come semplici sponsor ma come partner attivi. CS Santinelli e ortisti comunitari del Fornasè si sono invece occupati dell’allestimento dei due punti ristoro rigorosamente green, mentre Radio Orange, media partner della manifestazione, con il suo speaker Angelo Ballabio, ha curato interviste e cronaca in diretta. Croce Rossa Italiana – Comitato Area Nord Milanese, Protezione Civile di Bresso, Associazione Nazionale Carabinieri, Gruppo Alpini Cormano, Associazione Volontari Protezione Civile K9 Unità Cinofila ODV, Asd il Barbo, Associazione Insieme per il Fornasè, Asd Linea Verde e Asd Volley Cormano hanno invece dato il loro supporto per la sicurezza di corsa e camminata.

Tra i quasi 80 iscritti è stata una donna, Neve Wu, a completare più velocemente il percorso della 10 km non competitiva, con un tempo di poco superiore ai 43 minuti. Happening finale presso la Factory per l’estrazione dei numeri di pettorale che si sono aggiudicati le due ceste di alimenti di alta qualità, biologici e solidali per rimanere in linea con la manifestazione, offerti dal Comitato Soci Coop per premiare chi predilige la mobilità dolce, prendendosi cura della salute propria e del pianeta.

 

ARTICOLI CORRELATI