Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, torna nel week end il Mercato Europeo

Cinisello Balsamo, torna nel week end il Mercato Europeo

Oltre novanta banchi vendita, molti ambulanti di provenienza internazionale e un'ampia area food d’eccellenza

Ritorna questo week end il Mercato Europeo di Cinisello Balsamo, oltre novanta banchi vendita, molti ambulanti di provenienza internazionale e un’ampia area food d’eccellenza con cucina tipica dalle regioni italiane e da diversi paesi: Argentina, Brasile, Belgio, Germania, Grecia, Messico, Russia, Polonia, Spagna.

A partire da domani, venerdì 1° ottobre fino a domenica 3, dalle ore 9 alle ore 24, negli stand del Mercato Europeo si potrà trovare davvero di tutto, non solo cibo, ma anche prodotti di arredamento per la casa, abbigliamento, creme e cosmetici naturali, materiale tecnico per la montagna e molto altro ancora. 2500 mq dedicati agli espositori, dislocati in piazza Gramsci e lungo via Frova, dove saranno posizionati i banchi di oggettistica ed artigianato, mentre i banchi alimentari e la zona food saranno posizionati presso l’area parcheggio del Palazzetto dello Sport.

Il Mercato, organizzato da Apeca Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, sarà inaugurato venerdì 1° ottobre alle ore 10:30 in piazza Gramsci alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi; il vicesindaco con delega a Commercio, Attività produttive e Marketing territoriale Giuseppe Berlino e i rappresentanti di ConfCommercio.

“Siamo uno dei primi comuni ad essere ripartiti con i “grandi eventi” dopo la pandemia, mettendo a disposizione i nostri spazi pubblici per favorire la ripresa economica delle attività commerciali e artigianali – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -. Una manifestazione di eccellenza che ha risonanza oltre i confini comunali e che anche quest’anno non deluderà le aspettative”. Un evento tra i più attesi, che ritorna in città dopo il successo della scorsa edizione: “E’ un appuntamento sempre molto apprezzato dalla cittadinanza, e così come avvenuto lo scorso anno, cercheremo di riprodurre la qualità espositiva delle prime edizioni del Mercato Europeo – aggiunge il vicesindaco Giuseppe Berlino -. Sarà un week end adatto a tutti i gusti, attraverso un percorso gastronomico e culturale, dall’atmosfera non solo europea”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI