Lun. 25 Ott. 2021
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, un guasto alla Centrale elettrica mette ko la città (almeno...

Cinisello Balsamo, un guasto alla Centrale elettrica mette ko la città (almeno per qualche ora)

Centinaia di chiamate dei cittadini senza elettricità per alcune ore. I tecnici sono intervenuti casa per casa nella notte. Disagi anche a Sesto San Giovanni

Centinaia di chiamate sono giunte al gestore del servizio elettrico da parte dei cittadini di Cinisello Balsamo, privi ieri di luce nelle proprie abitazioni o negli uffici. Preso d’assalto il numero che si compone in caso di emergenze relative alla rete elettrica, si tratta del numero verde gratuito (803 500), attivo 365 giorni/anno h24/24, gestito dalla Società E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione) gestore della rete di distribuzione energia elettrica. Anche i vigili hanno ricevuto molte telefonate di cittadini preoccupati.

Gli interventi casa per casa dei tecnici

Un disagio iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 21 agosto, che si è concluso per alcuni solo nella notte. La causa un guasto nella centrale elettrica della città ha messo ko Cinisello Balsamo, almeno per alcune ore. Via la corrente dagli uffici, dalle abitazioni e semafori spenti. Per alcuni cittadini il disagio è durato solo qualche minuto, per altri il black out è proseguito per ore sino all’intervento dei tecnici che hanno dovuto operare nelle singole abitazioni per ripristinare l’elettricità.

Disagi anche a Sesto San Giovanni

Il problema ha riguardato anche i cittadini di Sesto San Giovanni: traffico e disagi per gli automobilisti a causa di un guasto dei semafori che ha coinvolto varie zone della città. Gli apparecchi sono rimasti spenti creando code e rallentamenti alla circolazione stradale.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune per risolvere il problema e gli agenti della Polizia locale per regolare il traffico.

ARTICOLI CORRELATI