Dom. 24 Ott. 2021
HomeAttualitàI Mille usi degli Adesivi con logo

I Mille usi degli Adesivi con logo

L’alleato versatile per il tuo business

Personalizzare gli adesivi con il tuo logo può essere una semplice quanto simpatica strategia di marketing: utilizzata in tantissimi contesti e con propositi diversi si rivela una scelta poco dispendiosa ma dal successo assicurato che come primo obiettivo si pone di rafforzare, in qualsiasi declinazione, limmagine e l’identità del tuo brand.

Adesivi per vetrine

Nel caso di grandi adesivi e vetrofanie la stampa personalizzata con il logo della propria attività è la scelta perfetta per corredare l’immagine esterna di un punto vendita o negozio: basti pensare alle vetrine di un centro estetico, ma anche di una pasticceria o di un bar. Sebbene si tratti di attività completamente diverse, condividono tutte la necessità di essere facilmente riconosciute e di trasmettere, già da una prima occhiata esterna, la personalità del proprio brand, comunicando ciò che fanno e come lo fanno.

Le vetrofanie e gli stickers per vetrine possono essere realizzati in tantissimi materiali: principalmente vengono utilizzati vinili e pvc, bianchi o trasparenti, ma sono molto richiesti anche gli adesivi definiti attacca-stacca, caratterizzati da una colla posizionata con micro punti, in grado di fornire la possibilità di rimuovere e riposizionare l’adesivo senza rovinare le superfici pur mantenendo intatta la qualità di incollaggio.

Quest’ultima tipologia è perfetta anche per la promozione di eventi o scontistiche limitati nel tempo o ancora per le decorazioni natalizie: sarà infatti ancora più semplice attrarre potenziali clienti se l’immagine ricevuta è quella di una vetrina curata, in grado di comunicare in modo semplice ed efficace il messaggio destinato alla clientela.

Adesivi promozionali e per strategie commerciali

Tantissimi business hanno realizzato nel tempo anche piccoli adesivi personalizzati con il proprio logo, con un simbolo o con un richiamo più o meno evidente alla propria attività.

A seconda della scelta del soggetto questo tipo di promozione può abbracciare scopi e filosofie diverse.

In diverse occasioni sono utilizzati per suscitare curiosità ancora prima del lancio di un prodotto, di una band, di una linea di servizi, creando nel pubblico un senso di attesa ed orientando l’attenzione.

In altri momenti, invece, sono stati distribuiti anche da marchi già ben noti per promuovere un evento particolare, un prodotto o anche delle scontistiche applicate in alcuni punti vendita.

Infatti questo tipo di etichette o stickers vengono spesso realizzati in dimensioni e con costi contenuti per essere distribuiti al pubblico in modo massivo, che si tratti di incuriosire o di esporlo all’immagine del proprio brand favorendone la conoscenza ed il ricordo.

Una buona idea potrebbe essere quella di realizzare questo genere di adesivi in carta, avendo la possibilità di scegliere un materiale sostenibile. Questi prodotti in genere vengono anche forniti su supporti estremamente pratici: piccole bobine di adesivi oppure fogli con gli sticker già pretagliati.

Adesivi per il packaging

Soprattutto nel settore del packaging di lusso vengono spesso appositi bollini adesivi come garanzia del prodotto e come tratto distintivo del brand. Questi piccoli stickers possono essere realizzati in forme tradizionali, ma anche con sagomature più originali e ricercate. Scegliere di investire in soluzioni come questa permette di trasmettere ai propri clienti valori fondamentali come la cura e l’attenzione al dettaglio. L’impiego di risorse per lo studio di un’immagine coerente trasmette l’idea di un’azienda strutturata ed organizzata, sempre accolta con grande entusiasmo dal pubblico.

Car wrapping e altri allestimenti

Se pensiamo agli adesivi in grande, ma davvero in grande, non possiamo non tenere in considerazione anche tutta quella categoria di prodotti che viene utilizza per il wrapping di macchine e furgoni e di ambienti interni. Si tratta di soluzioni per le quali affidarsi a dei professionisti del settore, in grado di assicurare anche un’applicazione ottimale, diventa una scelta necessaria.

Esistono infatti moltissime aziende in grado di progettare e stampare adesivi decorativi per auto (per privati o per altre imprese) e altri mezzi di trasporto. Per chi possiede un’attività si tratta di un investimento fondamentale per quanto riguarda la strutturazione di un’immagine visiva coerente del proprio brand, ma anche estremamente utile come strumento di visibilità e promozione.

Allo stesso modo la scelta di elementi decorativi adesivi per gli interni è utile per accogliere i clienti in uno spazio che si identifica visivamente con il brand, la sua personalità ed i suoi messaggi. Un esempio? La carta da parati può essere stampata e personalizzata, anche con il logo aziendale!

ARTICOLI CORRELATI