Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsPro Sesto, serve un segnale contro la Pergolettese. I convocati del match

Pro Sesto, serve un segnale contro la Pergolettese. I convocati del match

Per abbandonare l'ultimo posto in classifica occorre questa sera una prova convincente. Fuori ancora l'attaccante Capogna

Questo pomeriggio (ore 17:30) allo Stadio Voltini di Crema, è in programma la partita contro la Pergolettese valida  per la terza giornata del Campionato di Serie C. Una sfida diretta per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Zero punti finora per entrambe le squadre. I ragazzi di Mr Filippini nelle partite precedenti hanno avuto fiammate e buon gioco alternati e periodi di gioco sottomessi alla superiorità degli avversari. Pessimo il primo tempo contro la Pro Vercelli, lo scorso week end, mentre la ripresa è stata all’altezza di una buona squadra. Qualche episodio da recriminare ma, ciò che conta è il risultato finale. Solo sconfitte in questo inizio di campionato. La trasferta di oggi ha un significato importante ai fini della classifica per sperare di non continuare a rincorrere con il fiatone la possibilità di rimanere in Serie C.

Che fine ha fatto Capogna?

Intanto l’attaccante Riccardo Capogna non è ancora disponibile, bloccato da problemi fisici. L’ex giocatore del Lecco è uno degli uomini su cui la squadra conta per risultare più efficace nell’area avversaria.  Aspettando Capogna, Mr Filippini dovrà azzeccare la squadra migliore: “Penso che la Pergolettese proverà a metterci in difficoltà attraverso il possesso palla -la dichiarazione dell’allenatore alla vigilia del match -, che è una delle sue migliori qualità, poi dovremo fare attenzione anche alle individualità, soprattutto negli esterni di centrocampo. Noi, dal canto nostro, vogliamo giocare con equilibrio e, soprattutto, lottare su ogni pallone fino al fischio finale dell’arbitro“. Tradotto; equilibrio per non prenderle ed estro e fantasia per andare a rete sfruttando tutte le occasioni possibili.

I convocati

In occasione della sfida contro la Pergolettese, mister Antonio Filippini ha convocato 23 giocatori:

Portieri: Bagheria, Del Frate

Difensori: Caverzasi, Giubilato, Della Giovanna, Lucarelli, Maldini, Marzupio, Mazzarani, Parrinello, Pecorini

Centrocampisti: Brentan, Capelli, Cerretelli, Gattoni, Ghezzi, Gianelli, Gualdi, Kone, Marchesi

Attaccanti: Buongiorno, Grandi, Scapuzzi

ARTICOLI CORRELATI