Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, nelle Farmacie comunali tamponi rapidi a prezzi calmierati

Cinisello Balsamo, nelle Farmacie comunali tamponi rapidi a prezzi calmierati

Il servizio su prenotazione. 8 euro tra i 12 e i 18 anni, 15 euro per gli over 18.

Tamponi rapidi a prezzi calmierati validi per ottenere il Green pass nelle Farmacie comunali di Cinisello Balsamo. L’iniziativa, che si rivolge a minori ed adulti, è resa possibile grazie all’adesione al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Ministero della Salute, il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, Federfarma, Assofarm e Farmacie unite.

Già a partire da quest’oggi, nella Farmacia 1 di viale Rinascita, sarà possibile effettuare test antigenici rapidi ad un costo di 8 euro per ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che sale a 15 euro per gli over 18. I tamponi rapidi verranno effettuati dalle 15:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì, tranne il mercoledì, e dalle 10:00 alle 12:00 del sabato, previa prenotazione al numero 02/66047322 oppure attraverso il sito internet www.amf-cinisello.it.

Presso le farmacie è possibile inoltre richiedere la stampa del proprio Green pass. Rientrano, infatti, tra i presidi autorizzati al rilascio della documentazione per chi non avesse la possibilità di farlo da sé, per esempio per le persone anziane.

“AMF è una realtà attenta e pronta a cogliere le opportunità per andare incontro ai cittadini – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -. Questa sottoscrizione ci permetterà di agevolare anche economicamente l’accesso ai tamponi, correlato al rilascio del green pass, strumento oggi indispensabile per la prevenzione nella lotta contro il Covid”. Un impegno nella battaglia contro il Covid-19 che prosegue in continuità con le iniziative avviate in questi ultimi due anni: “Abbiamo voluto aggiungere un ulteriore servizio, aderendo al Protocollo, certi di poter offrire un valido servizio ai giovani e alle famiglie”, commenta Carlo Mauro Agliardi, Amministratore Unico di AMF.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI