Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCormano, il mese dello sport entra nel vivo: gli eventi del week...

Cormano, il mese dello sport entra nel vivo: gli eventi del week end

eventi sportivi per tutte le età. Domenica un torneo amatoriale di beach volley.

Prosegue il ricco calendario di eventi che costellano il mese dello sport a Cormano, inaugurato la scorsa domenica 5 settembre con la Festa dello Sport e delle Associazioni, grazie alla collaborazione tra Comune di Cormano e società sportive, riunite nell’Associazione di secondo livello Sport Insieme Cormano (ASIC).

Sabato 11 settembre sarà una giornata dedicata a giochi, sport e divertimento. Attività diversificate, in varie location, per scoprire “di che sport sei” o semplicemente muoversi in allegria. Al Parco dell’acqua (ingresso da Via Edison) per l’intero pomeriggio ci si potrà cimentare in percorsi psicomotori ed attività ludico-sportive con Nuova Atletica Astro, e partecipare a lezioni aperte con i campioni. A disposizione un ex campione mondiale di karatè e campionesse regionali, ma anche una campionessa europea in carica, con tutta la sua grazia, forza ed abilità, per avvicinare allo splendido mondo del Twirling chi volesse imparare a far roteare il bastone.

Sport della mente al parco Don Manzoni di Via Papa Giovanni (zona centro Santinelli) con i preparatissimi e altrettanto simpatici istruttori di Scuola Scacchi Cormano. Tante scacchiere per imparare a muovere i primi passi con re e regine, o per sfidare i ragazzi di ritorno dalle finali nazionali giovanili. Presente anche una scacchiera gigante, che avvicina Cormano a Marostica.

Open day con tanto calcio, pallavolo e basket nei due oratori di Via D’Annunzio e di Via Roma, in quest’ultimo grande spazio per le bambine, che potranno scegliere anche di cimentarsi nel calcio, grazie alla scuola di Mister Cocchetti, un maestro di sport e di vita, o nella danza moderna coreografica (campionato CSI). Tutti i dettagli su: www.comune.cormano.mi.it

Domenica 12 settembre sarà la volta del beach volley con l’evento “In spiaggia a Cormano per divertirsi tra amici!”, un torneo di beach volley super amatoriale, dedicato a chi non gioca ancora oppure ha smesso di praticare volley, che si svolgerà presso i nuovi campi del centro sportivo “Falcone e Borsellino” di Via Europa, a partire dalle 14.45 circa.

Nonostante il torneo sia a partecipazione completamente gratuita, sono previsti simpatici premi non solo per i vincitori. Per la squadra che si aggiudicherà il torneo è prevista la consegna di medaglie, i premi più ambìti – tra cui 3 tessere abbonamento nuoto guidato in piscina da 15 ingressi ciascuno offerti da Sport Active, gestore della piscina di Cormano – verranno assegnati a chi eccellerà in voglia di divertirsi e fair play.

È possibile iscriversi singolarmente (in questo caso si viene aggregati ad una squadra esistente, anche last minute) o come squadra. Si gioca in campo in 4 -almeno due donne – con cambi a volontà. Dato il carattere amatoriale del torneo, l’iscrizione non è permessa a chi gioca a pallavolo sino alla 2^ divisione.

Per informazioni e iscrizioni relative a questa manifestazione sportiva: sportcormano@gmail.com
angela.giglio@comune.cormano.mi.it
o mandando un WhatsApp al numero 3336159738

 

ARTICOLI CORRELATI