Ven. 03 Dic. 2021
HomeBreaking NewsMilano, incendio distrugge un palazzo di 15 piani

Milano, incendio distrugge un palazzo di 15 piani

Il disastro è avvenuto nel tardo pomeriggio. Il fumo visibile in tante parti della città e anche dal nord Milano. Sono una settantina le vittime evacuate. Al momento non risultano esserci vittime

Un grosso incendio ha praticamente distrutto un palazzo di 15 piani in via Antonini, nella periferia sud di Milano. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 29 agosto. Sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze, e approntato il servizio di elisoccorso.

L’incendio, iniziato attorno alle 17.45  ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie. Il fumo si è visto in molte parti della città e persino nel nord Milano.

“Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti”: è quanto ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenuto in via Antonini sul posto. “Una ventina di persone sono uscite senza problemi – ha aggiunto – ora i vigili del fuoco entrano casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno è rimasto dentro. Siamo positivi rispetto al fatto ci sia stato tempo uscire ma finché il controllo non viene fatto non possiamo esserne certi”.

Le fiamme sono state domate dopo l’intervento dei vigili del fuoco durato per parecchie ore.  Al momento non risultano persone intossicate o ferite.

ARTICOLI CORRELATI