Sab. 24 Lug. 2021
HomeAppuntamentiNord Milano, disabilità: due serate dedicate al progetto L-inc Agenzia per la...

Nord Milano, disabilità: due serate dedicate al progetto L-inc Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano

Un film e una serata dedicata, due iniziative per parlare di disabilità e del progetto L-inc Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano, lo spazio pensato per accompagnare le persone con disabilità nella progettazione del proprio percorso di vita indipendente, ovvero di quelle azioni che possono aiutarle a migliorare la qualità della loro vita.

Il primo appuntamento è in calendario domani sera, giovedì 15 luglio, al cinema Beltrade di Milano alle ore 21,30, dove verrà proiettato Hasta la vista, l’acclamato film diretto dal belga Geoffrey Enthoven che porta sul grande schermo la storia di tre amici con disabilità che decidono di affrontare un viaggio on the road superando i limiti imposti dalla loro condizione fisica, grazie al sostegno reciproco, alla complicità e all’amicizia. Un evento nato in collaborazione con Wanted Cinema in cui interverranno, dopo la proiezione del film, Monica Pozzi di Anffas Onlus NordMilano e Veronica Salerio, operatrice della cooperativa sociale Il Torpedone per presentare il progetto L-inc Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano.

Il secondo appuntamento, in collaborazione con Arci La Quercia, sarà invece lunedì 19 luglio, alle ore 19, presso la cooperativa Agricola di via Mariani 11 a Cinisello Balsamo. L’evento di presentazione del progetto L-inc Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano si inserisce nell’ambito del palinsesto di Pionieri in Agricola, un festival di musica live, dj set e incontri con le associazioni del territorio.

ARTICOLI CORRELATI