Cresce l’attesa per la finalissima degli Europei che domenica a Wembley vedrà opposte la nostra Nazionale e l’Inghilterra con fischio d’inizio alle ore 21. L’intero Paese è col fiato sospeso per la partita che potrebbe far tornare in Italia un trofeo che manca da 53 anni. I ragazzi di Roberto Mancini ci hanno fatto sognare come non succedeva da tempo e ora siamo tutti pronti a tifarli nella gara decisiva.
A Sesto San Giovanni, per l’occasione, Sesto Proloco, Pro Sesto e alcuni sponsor del territorio, allestiranno due maxi-schermi all’interno dello stadio Breda – uno in tribuna centrale, l’altro in curva – per una capienza massima di 600 persone. Per godersi la grande sfida fra Italia-Inghilterra.
Occorre prenotarsi per assistere a Italia-Inghilterra
Per prenotare il proprio posto bisogna accedere alla piattaforma “Do it yourself” a questo link: https://www.boxofficediy.com/tc-events/finale-europei e ritirare gratuitamente il titolo d’accesso allo stadio. Sugli spalti saranno garantite tutte le norme anti-covid in essere. I cancelli apriranno dalle 19 e oltre alla visione della partita sarà a disposizione di tutti un gustosissimo street food.
“Siamo felici di aver organizzato in pochissimo tempo questo evento per vivere insieme una notte che speriamo possa essere davvero magica – spiega Savino Bonfanti, Presidente di Sesto Proloco –. Ringrazio Pro Sesto per aver messo a disposizione lo stadio Breda e i diversi sponsor che ci hanno aiutato concretamente perché la nostra idea andasse in porto. Sesto Proloco, grazie a tutti i suoi associati e volontari, si conferma sempre più in prima fila sul territorio nell’organizzazione di eventi per la città di Sesto. Forza azzurri!”.
Italia-Inghilterra, la sfida vista allo stadio Breda
“Come società Pro Sesto abbiamo subito dato la disponibilità dello stadio Breda per una partita così importante e sentita – spiega Mauro Ferrero di Prosesto – Siamo contenti che sia proprio il nostro stadio a ospitare il maxi-schermo per la partita più importante della competizione europea. Con la speranza che siano i nostri ragazzi ad alzare la coppa, mi auguro che sia una bella serata di calcio e divertimento”.
“Ringrazio Sesto Proloco, Pro Sesto e gli sponsor del territorio – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – che hanno organizzato questo evento per dare la possibilità a tanti sestesi di seguire insieme la partita più importante per la nostra Nazionale. Sono certo che il maxi-schermo dentro lo stadio per la finale degli Europei creerà un’atmosfera unica. Non vediamo l’ora che sia domenica sera per tifare Italia: forza ragazzi, fateci sognare ancora! Ringrazio anche Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri che presteranno servizio allo stadio”.