Film, concerti, partite degli Europei ed eventi dedicati ai più piccoli. Sono solo alcune delle proposte che quest’estate animeranno il palinsesto organizzato da UniAbita, pensato per i cortili dei caseggiati che ritornano così a essere luoghi di socialità per i soci della Cooperativa.
Un format che replica l’esperienza di successo “Cortili dal vivo”, che si è tenuto nell’estate 2020, come occasione di ripresa della socialità dopo il primo lockdown. “Dopo i mesi trascorsi in casa per via dell’emergenza sanitaria, tornare a vivere i cortili in sicurezza ci è sembrata la cosa più naturale da offrire ai nostri soci”, ha spiegato Pierpaolo Forello, Presidente di UniAbita.
In questo periodo la partecipazione alla vita della Cooperativa si è dovuta per forza di cose limitare a incontri esclusivamente on line, seppur molto partecipati: “Per quanto i soci abbiano dimostrato di voler essere parte attiva di UniAbita, partecipando a questa nuova modalità di incontro – prosegue Forello -, tornare a vivere gli spazi comuni, rivedersi di persona, trascorrere una serata insieme alle altre persone del caseggiato è un vero e proprio bisogno sociale, che ha acquisito un nuovo valore. Per UniAbita è importante ripartire anche attraverso momenti di socialità e cultura”.
Le partite dell’Europeo sul Maxischermo
Nascono quindi nuove occasioni di socialità e condivisione, dopo un lungo periodo in cui l’emergenza sanitaria non ha permesso momenti di convivialità per la sicurezza di tutti. È l’anno degli Europei e non poteva mancare la possibilità per i soci di vedere le partite su maxischermo e tifare insieme la nostra Nazionale, che giusto ieri sera si è aggiudicata il biglietto per la semifinale. Per l’occasione si sono aperte le porte della sede di UniAbita, che ha messo a disposizione dei soci il proprio cortile.
Alle partite però si affiancheranno anche serate di cinema all’aperto, un appuntamento caro ai cittadini di Cinisello Balsamo, riproposto da UniAbita in un nuovo contesto. Non mancheranno concerti come quello di The Coverland ed eventi per bambini.
Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook di UniAbita o sul sito www.uniabita.it