Gio. 23 Set. 2021
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, torna la Cena in Bianco. Appuntamento per sabato 10 luglio

Cinisello Balsamo, torna la Cena in Bianco. Appuntamento per sabato 10 luglio

La Cena in Bianco torna a Cinisello Balsamo per la seconda edizione che avrà luogo sabato 10 luglio in una nuova location, la centralissima piazza Gramsci, a partire dalle ore 20. Un evento gratuito e aperto a tutti all’insegna del “total white”, abbigliamento compreso, che viene riproposto dopo lo straordinario esordio nel giugno 2019 alla storica Villa di Breme Forno con oltre 600 partecipanti.

“Un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cena tutti insieme all’aperto, sotto un cielo di stelle! Una serata suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, sempre diverso ogni anno, dove il tema dominante è il “total white”, spiega Lorena Sala, organizzatrice e socia promotrice di CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®, che si svolge in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

La Cena in bianco vuole ripetere il successo dello scorso anno

La Cena in bianco, forte del successo della prima edizione, si candida a diventare un appuntamento fisso per Cinisello Balsamo: “Gli angoli ideali per un’iniziativa all’aperto di certo non mancano: i nostri parchi, le nostre Ville e le Piazze che abbiamo offrono diverse cornici perfette per questa e per le prossime edizioni – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -. Iniziative come queste contribuiscono a favorire la ripresa della socialità”.

Un’occasione per vivere la città e fruire degli spazi pubblici in un modo inconsueto: “Una formula che dovunque sta riscontrando successo di partecipanti pur rimanendo rispettosa dell’ambiente che la ospita – aggiunge il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Attività produttive -, frutto di una sinergia tra amministrazione, realtà economiche del territorio e associazioni. In questo periodo di ripartenza è ancora più importante fare rete. Abbiamo coinvolto anche i ristoratori della zona affinché possano proporre menù adatti all’occasione”.

A caratterizzare la Cena in bianco le “cinque E”: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza. Regola obbligatoria per partecipare è portare tutto l’occorrente, dal tavolo alle sedie, stoviglie e cibo da casa. Bandita la plastica e la carta per piatti, bicchieri, posate tovaglie e tovaglioli. Ovviamente “total white”, abbigliamento compreso!

Come partecipare alla cena in bianco

Tutti i residenti a Cinisello Balsamo potranno partecipare, da soli o in compagnia, adulti e bambini, per un evento all’insegna della condivisione e della convivialità. Due le modalità di adesione: attraverso la pagina Facebook dedicata “Cena in Bianco Cinisello Balsamo”, oppure recandosi di persona presso la Pro Loco, di piazza Gramsci 58, nei giorni di apertura (martedì, giovedì 9.30-12/15-17 e sabato 9.30-12) e compilare l’apposita cartolina. È possibile anche prenotare un tavolo e il posto a sedere, fino a esaurimento, per un costo di 3 euro a persona, scrivendo alla seguente mail: cenainbiancocinisellobalsamo@gmail.com.

 

 

ARTICOLI CORRELATI