Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCologno Monzese, campagna vaccinale: 77 over 60 vaccinati nella prima giornata di...

Cologno Monzese, campagna vaccinale: 77 over 60 vaccinati nella prima giornata di open day

la campagna vaccinale a Cologno Monzese

Sono oltre 70 i cittadini di Cologno Monzese che sono stati vaccinati nella prima giornata di open day dedicata agli over 60 che ancora non avevano ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid. Per l’occasione, nella giornata di ieri la Sala Pertini di Villa Casati si è trasformata in un centro vaccinale, allestito dai professionisti dell’ASST Nord Milano per garantire la vaccinazione agli ultrasessantenni residenti, domiciliati o seguiti da un medico di medicina generale di Cologno Monzese e non ancora vaccinati.

Un’area di accettazione amministrativa, 3 box vaccinali, una sala per la preparazione dei vaccini ed i volontari della Protezione Civile ad accogliere i cittadini. L’iniziativa su impulso di Regione Lombardia e nata grazie alla collaborazione tra ASST Nord Milano, ATS Città Metropolitana di Milano, Medici di Medicina Generale e Comune di Cologno Monzese, ha consentito domenica di vaccinare 77 colognesi che per svariate ragioni non avevano ancora effettuato la prenotazione sul portale di Regione Lombardia per l’appuntamento vaccinale.

“Con grande soddisfazione oggi siamo riusciti a vaccinare 77 cittadini over 60 – ha dichiarato Barbara Mangiacavalli Direttore Socio Sanitario ASST Nord Milano –. Un importante risultato di collaborazione istituzionale ed un ulteriore segnale di vicinanza dei professionisti dell’ASST Nord Milano alle esigenze dei cittadini del nostro territorio”. Una opportunità in più per tenere il passo con la campagna vaccinale e raggiungere l’obiettivo di immunizzare il maggior numero di persone e continuare nella incessante battaglia contro il Covid 19.

Ma quello di domenica non è stato un appuntamento isolato. L’iniziativa dedicata ai cittadini colognesi over 60 sarà replicata domani, martedì 29 giugno, dalle 8 alle 16 presso la sede AVIS in via Turati 1. Gli over 60 potranno recarsi in sede AVIS senza prenotazione portando con sè un documento di identità e la tessera sanitaria.

 

ARTICOLI CORRELATI