Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàPaderno Dugnano, preso il rapinatore dei supermercati

Paderno Dugnano, preso il rapinatore dei supermercati

il rapinatore dei supermercati

Aveva preso di mira due supermercati di Paderno Dugnano rapinandoli per ben cinque volte nel giro di soli tre mesi. Ma l’incubo è finto con le manette per il 41enne presunto autore delle rapine, che nel fine settimana è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza ed eseguita dai Carabinieri di Paderno.

I fatti risalgono al 2019 quando l’uomo, un pluripregiudicato residente a Milano nel quartiere Quarto Oggiaro, in appena tre mesi si era reso responsabile di cinque rapine – di cui una a mano armata – tre delle quali ai danni del supermercato IN’S di via Sibellius e due ai danni del supermercato U2 di via Sempione, per un bottino complessivo che supera i 6mila euro.

I militari dell’Arma sono riusciti a mettersi sulle sue tracce dopo una rapina avvenuta il 19 giugno 2019 nel supermercato U2 di via Sempione. In quell’occasione l’uomo, anche questa volta solo e ben mascherato in volto da sciarpa e cappellino con visiera, dopo aver minacciato la cassiera che le avrebbe sparato – senza però mostrare l’arma – si era impossessato della somma di 2.360 euro.

Una volta acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, i Carabinieri hanno individuato un’autovettura Citroen di colore scuro con la quale il malvivente, prima di entrare in azione, aveva effettuato il sopralluogo. Grazie agli accertamenti sul veicolo, risultato di proprietà della sua convivente, i militari sono così riusciti ad identificare con assoluta certezza il rapinatore. Analizzando poi il suo modus operandi e mettendo a confronto le immagini dei diversi filmati acquisiti in occasione di altre rapine ai danni di supermercati della zona, gli inquirenti lo hanno identificato come l’autore delle altre quattro.

 

ARTICOLI CORRELATI