Lun. 21 Giu. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, "Rilanciamo l'arte, ci garantisce luoghi di solidarietà". Le parole di...

Cinisello Balsamo, “Rilanciamo l’arte, ci garantisce luoghi di solidarietà”. Le parole di Giuseppe Meroni, presidente della neonata Cosmus

Liberi per costituzione una unità multiforme: “Rilanciamo l’arte, ci favorisce e garantisce i luoghi di solidarietà, una casa dove le espressioni vive possano realizzare una trama, un convegno, dove cioè le persone si trovano insieme”, ha dichiarato questa mattina al convegno “Liberi per Costituzione” Giuseppe Meroni,  il presidente di Cosmus, associazione per un museo della Costituzione, neo associazione nata a Cinisello.

L’incontro, in corso di svolgimento, è promosso dall’Associazione Cosmus e il movimento Educare Ancora, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

A tema gli aspetti della Costituzione italiana, in particolare quelli che documentando la presenza operativa delle formazioni sociali come occasione di sviluppo della personalità e valorizzano la libera iniziativa dei cittadini per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà.

Si sta parlando di libertà di educazione con testimonianza della multiforme unità delle tradizioni cristiane orientali e occidentali presenti in città che ha portato tra l’altro alla nascita della Scuola Media Parentale “Sant’Agostino” e al coinvolgimento dei giovani delle diverse confessioni in Cosmus.

 

ARTICOLI CORRELATI