Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, i commercianti in rosa per il passaggio del Giro d'Italia

Cinisello Balsamo, i commercianti in rosa per il passaggio del Giro d’Italia

[textmarker color=”ff69b4″] IL GIRO D’ITALIA [/textmarker] Nella settimana che precede l’arrivo del Giro d’Italia a Cinisello Balsamo i commercianti della città si preparano assieme al Comune con una serie di iniziative. Il transito dei corridori è previsto per domenica 30 maggio.  Il primo degli atleti – si tratta di una gara a cronometro – dovrebbe passare per Cinisello Balsamo intorno alle 14.

Tra le proposte quella che invita tutti i commercianti della città ad allestire le proprie vetrine e i propri negozi di rosa, il colore simbolo del Giro d’Italia, o comunque a tema ciclismo. L’Amministrazione ha poi previsto la distribuzione di set di gadgets che i negozianti interessati potranno ritirare, fino ad esaurimento, presso la sede della Pro Loco di piazza Gramsci 58, da lunedì 24 a mercoledì 26 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

La città sarà sotto i riflettori non solo nazionali per un’intera giornata.  “Un’occasione straordinaria che va sfruttata al meglio. Per questo il Comune, con la Pro Loco, ha pensato ad azioni che possano fungere da amplificatore e contribuire a valorizzare e rivitalizzare la nostra città che sta cercando di riprendersi dallo stop imposto dalla pandemia”. Ha commentato il Sindaco Giacomo Ghilardi.

“Cinisello Balsamo si prepara con entusiasmo al passaggio della più grande, sentita e importante gara di ciclismo in Italia. Un’occasione di visibilità e di rivitalizzazione da cogliere, in un momento in cui ogni occasione è buona per dare sostegno e vigore al commercio. Nell’attesa di questo passaggio, per tutta la prossima settimana, invitiamo caldamente i nostri commercianti ad accogliere l’invito di allestire a tema i propri spazi e vetrine”. Ha detto il vice Sindaco con delega al Commercio, Giuseppe Berlino.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI