Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, domani aprono le iscrizioni al Cinisummer Kids 3-6 anni

Cinisello Balsamo, domani aprono le iscrizioni al Cinisummer Kids 3-6 anni

Cinisello Balsamo – Apriranno domani, sabato 22 maggio, le iscrizioni per l’edizione 2021 del Cinisummer Kids 2021, la proposta educativa e ludica per l’estate dedicata ai bambini della fascia 3-6 anni, grazie alla quale potranno trascorrere gran parte della giornata all’aperto, liberi di socializzare e giocare, dopo il lungo periodo di chiusure e restrizioni.

Le sedi identificate per il Cinisummer Kids saranno presso le scuole dell’infanzia Rodari e Giovanni XXIII, 2, dove le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per i minori, gli operatori e le famiglie, in linea con i protocolli ministeriali e regionali.

Per iscriversi, esclusivamente online sul sito del Comune, ci sarà tempo fino alle ore 12 del 6 giugno. Il servizio Cinisummer Kids sarà attivo dal 5 luglio al 27 agosto, con chiusura nella settimana dal 9 al 13 agosto.

“Oltre a dare un sostegno ai genitori che lavorano, sono certa che i Centri Ricreativi Estivi possano essere un’esperienza educativa e formativa di qualità – ha dichiarato l’assessore all’Educazione e Istruzione Maria Gabriella Fumagalli -. I centri estivi devono avere comunque tempi dilatati e i bambini devono vivere un’esperienza che ha il sapore della vacanza. I bambini potranno sperimentare nuove amicizie, creatività e gioco sempre e comunque fonte di apprendimento e di benessere, soprattutto dopo questi mesi vissuti in restrizioni a causa della pandemia Covid-19”.

Per quanto riguarda invece le proposte dedicate ai ragazzi più grandi, gli uffici comunali stanno lavorando alla messa a punto del programma con gli oratori, le realtà associative e le scuole, dopodiché verranno comunicate le date per le iscrizioni.

 

ARTICOLI CORRELATI