Gio. 28 Mar. 2024
HomeCormanoCormano, torna “SuperElle”, il concorso per piccoli super lettori

Cormano, torna “SuperElle”, il concorso per piccoli super lettori

La Biblioteca Civica dei Ragazzi torna nelle scuole primarie per presentare il concorso di lettura aperto a tutti i bambini che si sentono “super lettori”. In tutte le tre scuole primarie di Cormano, fino a venerdì 14 maggio, i bibliotecari presenteranno il concorso SuperElle e alcuni dei libri che i bambini potranno poi votare.

Come funziona il concorso? Iscrivendosi online al link http://bit.ly/SuperElle2021, i bambini potranno prendere in prestito i libri preferiti tra tutti quelli della Biblioteca e dell’intero Consorzio Bibliotecario. Se la loro scelta ricadrà tra i libri contenuti nella bibliografia 1,2,3 libro, che verrà donata ad ogni bambino, potranno anche votarli su un apposito tabellone in Biblioteca. Tutti i bambini che tra il 18 maggio e il 18 settembre leggeranno almeno 4 libri risulteranno vincitori e parteciperanno alla festa di premiazione prevista per domenica 17 ottobre al Bì di via Rodari 3 a Cormano, dove ha sede la Biblioteca Civica dei Ragazzi.

Un’occasione per far scoprire ed assaporare il meraviglioso e infinito mondo delle storie, per viaggiare con la fantasia e scoprire ciò che più interessa o che ancora non si conosce, il tutto gratuitamente. I bambini che ancora non sono iscritti in Biblioteca, potranno farlo al seguente link: https://webopac.csbno.net/iscrizione-online/.

Per informazioni è disponibile il numero: 02 66 30 41 45 oppure l’indirizzo mail: biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net. Per gli orari aggiornati della biblioteca:  https://webopac.csbno.net/library/Cormano-Ragazzi-BI/

ARTICOLI CORRELATI