Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo Civica: largo ai giovani!

Cinisello Balsamo Civica: largo ai giovani!

In seno alla lista Cinisello Balsamo Civica nasce il gruppo dei giovani. La nuova realtà si candida a essere una proposta ai coetanei e a tutta la città: dialogare, approfondire gli argomenti che stanno più a cuore di chi vive a Cinisello Balsamo: “l’iniziativa delle giovani e dei giovani della lista Cinisello Balsamo Civica – spiegano – nasce dalla volontà di aprire un percorso di dialogo e scambio di idee focalizzato sui temi che ci interessano e sulle nostre problematiche. Il nostro scopo è dare voce ai coetanei della nostra città anche nel dibattito politico cittadino. Il primo spunto di riflessione lo abbiamo organizzato per il 1° maggio, la festa dei lavoratori e delle lavoratrici, sulla tematica del mondo professionale visto dalla prospettiva di chi vi sta entrando. Per ora il percorso si adatta alle modalità a distanza per l’emergenza sanitaria, ma ci immaginiamo quando la situazione lo consentirà creare un appuntamento in presenza per i prossimi temi”.

“La necessità di rivolgersi alle nostre coetanee e ai nostri coetanei – aggiungono i promotori dell’iniziativa – nasce dalla esigenza di ascoltare diverse opinioni e stimolare proposte su i vari argomenti che ci coinvolgono come gruppo e fanno parte delle nostra quotidianità.

L’obiettivo è poter coinvolgere e puntare l’attenzione sulle nuove generazioni e le loro problematiche: vogliamo dare una voce nel dibattito politico cittadino che si metta in ascolto anche delle nostre esigenze.

Il primo tema che affronteremo (online viste le restrizioni nei mesi precedenti) sarà quello del lavoro: analizzeremo la situazione dal nostro punto di vista. In occasione del 1 Maggio oltre ad analizzare i dati allarmanti sul mondo lavorativo, lanceremo una videointervista fatta a una realtà innovativa del nostro territorio, Cofò”.

 

ARTICOLI CORRELATI