Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, Giro d’Italia: un concorso di disegno a tema dedicato a bambini...

Cormano, Giro d’Italia: un concorso di disegno a tema dedicato a bambini e ragazzi

In occasione della tappa finale a cronometro del Giro d’Italia, che il prossimo 30 maggio attraverserà anche Cormano – interessando via dei Giovi nel tratto dal confine con Paderno all’incrocio con Via Filzi, Via Filzi per tutta la sua lunghezza, rotonda di Via Europa e Via Sauro fino al sottopasso per Cusano –, il Comune propone un concorso di disegno a tema dedicato ai bambini e ragazzi della città o frequentanti le scuole sul territorio.

In linea con lo spirito di festa nel quale è inserito e per facilitare la partecipazione dei più piccoli, la Giunta ha approvato un Regolamento molto snello – disponibile sul sito del Comune – che prevede di ammettere opere realizzate con tecniche libere, su supporti differenti per materiali, colori e dimensioni e che lasci bambini e ragazzi liberi di esprimersi individualmente o in piccoli gruppi o anche con opere collettive realizzate con il gruppo classe.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti i nati e le nate tra il 2015 e il 2007 che frequentano la scuola a Cormano o risiedono nel Comune. Sono previsti premi per i disegni più belli e significativi, in relazione all’età dei partecipanti. Per partecipare sarà sufficiente inviare una foto (o meglio ancora una copia scansionata, anche tramite smartphone) del disegno alla mail:  giroditaliaacormano@comune.cormano.mi.it o tramite WhatsApp al numero 3336159738 specificando nome, cognome ed anno di nascita di chi ha eseguito il disegno (o di tutti gli artisti, nel caso di opera collettiva) entro lunedì 24 maggio. Sarà possibile anche consegnarli in originale al servizio URP all’ingresso del municipio negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 8.45-12.30 e 16-18.00; martedì, giovedì e venerdì 8.45-12.30). In questo caso è necessario preannunciare il proprio arrivo scrivendo alla mail soprariportata almeno il giorno precedente e scrivere dietro il disegno nome, cognome e anno di nascita di chi l’ha realizzato.

ARTICOLI CORRELATI