Cinifabrique FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI PROFESSIONE CASA UNIABITA DAL 23/10/2020 SALA Assicurazioni AMF - FARMACIE COMUNALI sharebot_monza
sharebot_monza
NORDMILANOAMBIENTE MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO ANFFAS

Nordmilano24

News

 Breaking News

Nord Milano, gravissime le condizioni del ragazzino caduto in bici al Parco Nord

Nord Milano, gravissime le condizioni del ragazzino caduto in bici al Parco Nord
aprile 19
09:11 2021

Cade con la bicicletta al parco nord mentre sta praticando il downhill: una pratica che consiste nello scendere a tutta velocità le collinette. L’episodio è accaduto ieri al Parco Nord. Protagonista un ragazzino di origine moldava residente a Cinisello. L’incidente ieri nel tardo pomeriggio di domenica 18 aprile. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi e e questa mattina resta ancora in prognosi riservata ricoverato all’ ospedale di Niguarda.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava praticando il downhill: una pratica che consiste nello scendere a tutta velocità le collinette, anche del Parco Nord. Il ragazzino stava percorrendo la collinetta in foto, evidentemente ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa. L’incidente è avvenuto su uno dei versanti della montagnetta  del Parco Nord che sorge tra la parte sestese di via Clerici  e quella milanese di via Suzzani. Questo è un luogo di ritrovo per gli appassionati della disciplina che eseguono gimkane  fra alberi e cespugli della zona.

La moda di questa disciplina ha trasformato la montagnetta  in un campo di allenamento e di sfide  che spesso si trasformano in cimenti pericolosi anche per la presenza di gente a piedi che passeggia. Le guardie ecologiche volontarie (Gev) del Parco Nord tengono sotto controllo da giorni la zona e hanno affisso cartelli, ma sembra che i loro appelli non siano stati ascoltati.

L’uso della bici all’interno del Parco Nord non è vietato, ma è regolamentato. Occorre mantenere una velocità contenuta e fare molta attenzione a runner e pedoni, mentre discipline come il downhill andrebbero praticate altrove in piste predisposte e indossando l’equipaggiamento più adatto.

 

 

Nord Milano, gravissime le condizioni del ragazzino caduto in bici al Parco Nord - overview

Sommario: gravissime le condizioni del ragazzino caduto in bici

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube