AMF - FARMACIE COMUNALI Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO sharebot_monza
sharebot_monza
SALA Assicurazioni NORDMILANOAMBIENTE ANFFAS PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

 Breaking News

Nord Milano, Edoardo De Rosa convocato per gli europei di ginnastica a Basilea

Nord Milano, Edoardo De Rosa convocato per gli europei di ginnastica a Basilea
aprile 17
07:43 2021

Parteciperà anche Edoardo De Rosa, il giovane di Sesto San Giovanni, portacolori della ASD ARES di Cinisello, ai Campionati europei che si svolgeranno in Svizzera.

I direttori tecnici Enrico Casella e Giuseppe Cocciaro hanno scelto i ginnasti che rappresenteranno l’Italia al 9° Campionato Europeo in programma a Basilea dal 21 al 25 aprile: Vanessa Ferrari (Esercito Italiano), Alice D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa (Fiamme Oro), Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese), Lorenzo Minh Casali (Giovanile Ancona), Edoardo De Rosa (Ares Cinisello), Carlo Macchini (Fiamme Oro), Salvatore Marescab (Ginnastica Salerno) e Stefano Patron (Spes Mestre). L’evento assegnerà due pass olimpici nell’All around maschile e altrettanti nel femminile. Si tratta di una rassegna individuale, la nona della storia UEG (oggi European Gymnastics).

Sei uomini, quattro donne per paese. Si comincia mercoledì 21 alle ore 10.00 con le quattro suddivisioni femminili, 114 ginnaste iscritte per 32 Federazioni e giovedì 22 sarà invece la volta dei tre gruppi dei ragazzi, 166 in totale in rappresentanza di 35 Nazioni. Venerdì 23 sono fissate le finali a 24 del Concorso Generale e nel week end le consuete final eight di specialità.

Le ambizioni di Vanessa Ferrari

Si preannuncia una rassegna continentale  avvincente, riservata esclusivamente agli individualisti e con anche quattro pass (due per sesso) in palio per le Olimpiadi di Tokyo. L’Italia si presenterà con grandi ambizioni al femminile: Vanessa Ferrari torna nell’all-around dopo cinque anni e punta a strappare un posto per i Giochi.

Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie

Gli azzurri vanno annoverati tra i big della competizione.  L’Italia si presenta a Basilea per ben figurare: Carlo Macchini ed Edoardo De Rosa hanno in dote due eccellenti esercizi (rispettivamente alla sbarra e al cavallo con maniglie), Nicola Bartolini può dire la sua nel concorso generale con la speranza di strappare un pass per i Giochi  e ci proveranno anche Stefano Patron e Lorenzo Minh Casali.

Nel 2018, De Rosa, atleta di punta della nostra ginnastica, si è laureato campione europeo nella disciplina del cavallo con maniglie.

 

Nord Milano, Edoardo De Rosa convocato per gli europei di ginnastica a Basilea - overview

Sommario: Edoardo De Rosa

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube