Mar. 27 Set. 2022
HomeAttualitàSolidarietà, il Leo Club di Cinisello a sostegno della Croce Rossa locale

Solidarietà, il Leo Club di Cinisello a sostegno della Croce Rossa locale

E’ con grande piacere che oggi possiamo raccontare una bella iniziativa che vede protagonisti i ragazzi del Leo Club Cinisello Balsamo, che in un periodo particolare come questo della pandemia, si sono messi in gioco per portare un aiuto concreto alla comunità locale.

I Leo hanno infatti portato a Cinisello il loro Tema Operativo Nazionale: “Leo for Safety and security”, grazie al quale ciascun Leo Club italiano può individuare all’interno del proprio territorio un ente di Primo Soccorso a cui donare materiale come dispositivi e attrezzature per un valore totale di 1000€. Le finalità del progetto sono quelle di potenziare gli equipaggiamenti a disposizione degli enti e sensibilizzare sull’importanza di queste realtà sul territorio, in particolare in questo momento così delicato.

Per poter raggiungere l’ambiziosa cifra di 1000€ i Leo di Cinisello hanno venduto molte colombine Leo e diversi pandorini nel periodo di Natale, che hanno permesso l’acquisto del materiale per la Croce RossaIl Presidente ed il Vice Presidente – Letizia Vanelli e Fabrizio Pozzi – hanno instaurato così un rapporto diretto con i rispettivi Presidente e Vice Presidente della Croce Rossa – Valter Riva e Laura Re – che sono rimasti piacevolmente colpiti dall’iniziativa.

E così i Leo non solo hanno donato materiale di cui la Croce Rossa aveva un grande bisogno, ma hanno portato con sé una scatola delle loro favolose colombine al cioccolato. Grazie a un perfetto coordinamento delle figure interessate è stato possibile effettuare un incontro in totale sicurezza, che ufficializzasse la consegna del materiale, durante la vigilia di Pasqua.

E’ nato così un momento di conoscenza reciproca tra le due realtà territoriali, un confronto dei differenti modi di agire e servire le comunità locali: la Croce rossa in particolare lo fa grazie alla grande forza di volontà dei suoi oltre 153 volontari e 9 dipendenti mettendosi in gioco ogni giorno in un contesto che vive ed opera da quasi 60 anni.

L’incontro si è poi concluso con le dovute ed apprezzatissime foto di rito, un magnifico tour della struttura tra le sale riunioni, gli uffici, i dormitori e le camerate, la palestra oggi allestita come area vaccini covid-19 e l’area box con le ambulanze pronte a partire, terminando poi con un caloroso e sentito saluto che lascia intendere e sperare in numerose future collaborazioni.

Potete seguire e contattare il Leo Club Cinisello Balsamo su instagram: leo_cinisellobalsamo, per rimanere aggiornati sulle nuove iniziative, i nuovi soci e service.

ARTICOLI CORRELATI