FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI SALA Assicurazioni UNIABITA DAL 23/10/2020 ANFFAS NORDMILANOAMBIENTE Cinifabrique PROFESSIONE CASA MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, dimissioni Trezzi, il PD: “atto non dovuto e di responsabilità politica”

Cinisello Balsamo, dimissioni Trezzi, il PD: “atto non dovuto e di responsabilità politica”
marzo 19
18:10 2021

A poche ore dalla notizia delle dimissioni di Siria Trezzi dalle cariche di consigliere comunale e metropolitano, il PD torna a ribadire la propria fiducia nella magistratura e nel fatto che l’ex sindaco di Cinisello Balsamo saprà dimostrare la propria innocenza.

La decisione di Siria Trezzi di rassegnare le dimissioni dalla carica di consigliere comunale, scrivono i dem, rappresenta una scelta politica “di generosità da parte di chi decide di affrontare la propria vicenda giudiziaria in modo libero e a testa alta, senza ricoprire incarichi istituzionali”.

In questi tre anni Siria Trezzi non ha mai fatto mancare il suo contributo all’attività del Consiglio Comunale con un grande senso delle istituzioni e, all’interno del nostro gruppo consiliare, il suo impegno è sempre stato massimo – ha sottolineato il capogruppo del Partito Democratico Andrea Catania (nella foto di apertura) – Oggi con questa scelta Siria compie un atto che non era dovuto e sgombra il campo da ogni possibile strumentalizzazione politica futura. Attendiamo con fiducia l’esito del percorso giudiziario”.

Sulla vicenda è intervenuta anche la segretaria metropolitana Silvia Roggiani, che ha aggiunto: “Rispettiamo la scelta personale di Siria Trezzi, che compie un atto di coerenza politica e di grande rispetto per le istituzioni e per la comunità che ha servito per tanti anni”.

Alberto Galli, segretario cittadino del PD, proietta lo sguardo al futuro: “Il Partito Democratico prosegue con determinazione il suo impegno per la città e a fianco dei cittadini, rivendicando con orgoglio l’azione positiva delle passate amministrazioni di centrosinistra, in particolar modo dopo il recente pronunciamento del TAR Lombardia rispetto al ricorso presentato contro il PGT e il PII Bettola. Il nostro sguardo è rivolto alla costruzione del programma per riconquistare la fiducia dei cinisellesi nel 2023”.

Cinisello Balsamo, dimissioni Trezzi, il PD: “atto non dovuto e di responsabilità politica” - overview

Sommario: Dimissioni Trezzi: per il PD "atto non dovuto e di responsabilità politica"

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube