Lun. 27 Set. 2021
HomeAltroCinisello Balsamo, la Vitavigor archivia il 2020 con un bilancio positivo per...

Cinisello Balsamo, la Vitavigor archivia il 2020 con un bilancio positivo per export e GDO

Nell’annus horribilis della pandemia ci sono anche realtà produttive in controtendenza che hanno saputo reggere l’urto devastante della crisi, archiviando il 2020 con un bilancio positivo. Succede a Cinisello Balsamo, dove ha sede la storica azienda milanese Vitavigor del “Super Grissin de Milan”, che ha concluso l’anno della pandemia con un aumento del fatturato legato all’export pari al 4,5%, registrando una crescita doppia rispetto al 2019, l’incremento del valore delle vendite nella grande distribuzione organizzata dell’8% e il consolidamento di nuovi rapporti commerciali internazionali di recente acquisizione.
Un trend tutto positivo per l’export di Vitavigor, protagonista del mercato dei sostitutivi del pane, che testimonia la voglia dell’azienda milanese di non fermarsi davanti all’emergenza sanitaria e continuare a puntare sulla qualità dei prodotti, con un focus particolare al lancio nazionale della nuova linea VitaPop presso i mercati storici. Una linea di snack leggeri e gustosi, innovativi anche nella forma, che si presenta soffiata, e nel packaging, realizzato in carta 100% riciclabile e che ha riscosso grande successo all’estero facendo ben sperare per il lancio nazionale.
Lo scenario è positivo anche per il mercato italiano, dove Vitavigor ha ottenuto grandi soddisfazioni presso i clienti della GDO, facendo registrare un incremento delle vendite a valore del +8%. Un dato che ha testimoniato l’efficacia dei grandi investimenti effettuati dall’azienda nella qualità dei suoi prodotti. “Ci siamo trovati a vivere un anno difficile e inaspettato e, pur essendo attivi nel comparto alimentare, abbiamo subito inevitabili perdite di fatturato nei canali foodservice e ristorazione, duramente colpiti dalle chiusure imposte. Ma il 2020 non è stato totalmente nero e ci sono diversi comparti che ci hanno dato e continuano a dare soddisfazioni anche nel 2021 – ha spiegato Federica Bigiogera, Marketing Manager di Vitavigor – Siamo orgogliosi dello splendido lavoro realizzato dal nostro team all’estero e dell’ottimo feedback ricevuto in merito alla gamma di soffietti VitaPop che lanceremo quest’anno anche in Italia. Mai come ora ritengo sia fondamentale l’appoggio e la fiducia dei clienti e dei consumatori alle aziende italiane, per supportarle nel lancio di nuovi prodotti e per poter garantire la continuità delle nostre attività”.

ARTICOLI CORRELATI