Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, le news del Comune arrivano nelle bacheche condominiali

Cinisello Balsamo, le news del Comune arrivano nelle bacheche condominiali

Non bastava Telegram, l’ultimo media adottato dal Comune di Cinisello Balsamo per far arrivare le informazioni al cittadino. Ora le “news” della pubblica amministrazione cinisellese arrivano direttamente nelle bacheche condominiali grazie a un accordo con Lasewall, un’azienda specializzata nel fornire questo servizio.

“Sempre più presenti nei condomini – si legge in una nota dell’amministrazione –  questa nuova tecnologia ha l’obiettivo di rendere l’informazione capillare e utile per gli inquilini, e il Comune non poteva che coglierne l’opportunità per ampliare i suoi strumenti di comunicazione”.

17.000 abitanti raggiunti nelle bacheche condominiali

Le bacheche Laserwall, installate in oltre 300 scale, a Cinisello Balsamo raggiungono ad oggi 17.000 abitanti che potranno consultare le informazioni sui servizi, gli eventi, i bandi e le novità del comune – compresi i provvedimenti e le limitazioni in vigore per il contenimento del Covid-19 – direttamente dai monitor digitali che si trovano negli androni dei palazzi, oltre a tenersi aggiornati sulle comunicazioni amministrative relative al proprio condominio e sulle novità del quartiere.

“Da oggi i nostri cittadini avranno uno strumento in più per essere informati sulle attività e i servizi del Comune di Cinisello Balsamo. L’integrazione delle nostre comunicazioni sulle bacheche digitali Laserwall ci rende ancora più vicini a loro e ci permette di portare innovazione all’interno della nostra comunità”, commenta Giacomo Giovanni Ghilardi, Sindaco di Cinisello Balsamo.

Informazioni geolocalizzate per quartiere e per via

“Attraverso questi monitor potremo comunicare in tempo reale la chiusura di strade o lavori afferenti all’area condominiale, le informazioni potranno essere geolocalizzate per quartiere e per via, permettendoci di essere più efficienti ed evitare eventuali disagi che inevitabilmente i lavori pubblici comportano” – aggiunge l’assessore Enrico Zonca con delega all’Innovazione tecnologica, Urbanistica e Territorio.

Il Comune comunica con i monitor attraverso dei feed rss sempre aggiornati e disponibili sul sito web comunale anche per altre applicazioni.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI