Lei è uno dei volti più influenti nel campo della ristorazione e non solo. Stiamo ovviamente parlando di Alida Gotta che dopo aver sfiorato la vittoria in MasterChef 5 ha intrapreso una brillante carriera sia nel mondo dello spettacolo che soprattutto nella ristorazione. La piemontese si è raccontata a Lanacaprina attraverso l’interessante progetto #Donneditalento. L’intervista di Alida Gotta per il progetto Donne di Talento di Lanacaprina ci ha consegnato una donna consapevole delle proprie potenzialità, sicura di sé e pronta a stupire grazie al proprio indiscutibile talento.
Alida si è trasferita da poco a Milano e punta tutto su una cucina che mescola tradizione e creatività. Una cucina che nasce dall’originalità e dalla voglia di studiare i mercati, oltre che da una passione per le piante e per la biologia. Inoltre la bellissima Alida Gotta ha una passione innata per il mondo della moda e della bellezza. La donna ha raccontato che “da piccola coltivava inventando abiti con gli scampoli di stoffa che le regalava suo padre”. Non a caso la piemontese ricerca la bellezza in ogni cosa, anche nei suoi piatti.
Alida ed i suoi progetti
La giovane chef si è anche contraddistinta nel corso degli ultimi anni per una serie di progetti molto interessanti. “Alida TeenChef” è una serie in onda sul canale personale Youtube della chef Alida Gotta, è iniziato il 30 novembre del 2016. I protagonisti della serie sono giovani ospiti che la chef aiuta trasformando le loro difficoltà ai fornelli nel loro piatto forte. Inoltre nella serie non mancano tutorial dimostrativi in cui Alida Gotta dona un tocco personale alle ricette della tradizione.
Il secondo programma di cui Alida è protagonista si chiama “Sogno da Chef”, è partito il 17 novembre 2016 su Life Channel. La chef conduce una sfida tra due cuochi amatoriali che preparano una ricetta utilizzando solo prodotti Made in Italy. Come giudici una giuria di esperti ed un vip come ospite.
Le passioni
Oltre alla cucina ed alla moda, la chef Alida Gotta ha diversi interessi a partire dagli studi giuridici, infatti ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza; inoltre la chef nutre una passione per la gemmologia, l’arte moderna, la musica e i viaggi. Nel tempo libero si dedica alla pittura e alla scultura per allenare la fantasia e la manualità.
La biografia
Alida Gotta nasce a Torino nel 1990. Fin da subito manifesta la sua passione per il cibo e la cucina. Dopo la partecipazione a MasterChef 5 la giovane torinese inizia ad essere sempre più richiesta. Purtroppo però il suo non è un passato tra i più sereni, Alida infatti ha sofferto di anoressia, dichiarando inoltre di aver sempre avuto un brutto rapporto col cibo. Superata la malattia, conosce Marco che la aiuta a ritrovare la gioia del cibo e a credere nel suo talento.