Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto San Giovanni, proseguono i lavori per la costruzione del lido estivo

Sesto San Giovanni, proseguono i lavori per la costruzione del lido estivo

Dopo la prima “gettata” per le fondamenta della palazzina che ospiterà la palestra, gli spogliatoi e le attività commerciali, sono iniziati i lavori per le costruzione dei muri dei locali interrati (ovvero spogliatoi e palestra). Il nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni che sorgerà nell’area dell’ex Carmen Longo prende sempre più forma.

“Presto avremo un lido estivo da oltre 10.000 metri quadrati adatto per le famiglie, con giochi, spazi fitness, aree verdi, servizi commerciali. Un impianto moderno ed efficiente che diventerà un punto di aggregazione per i sestesi e non solo. I lavori procedono bene e siamo molto soddisfatti”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.

Una volta realizzata la palazzina, i lavori si concentreranno sulla realizzazione delle tre vasche: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso, una piscina per i bimbi più piccoli (0-5 anni) accompagnati dai genitori, uno Spray park con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua (per i bimbi da 6 a 12 anni), con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua. Inoltre ci sarà una zona con 6 grandi scivoli “sliding hill”.

Oltre al restyling delle vasche, verranno realizzati spazi multifunzionali sportivi, aree verdi, zona solarium e attività di ristorazione e bar. Inoltre, verrà realizzata anche un’ampia gradinata di accesso alla vasca principale.

I lavori erano ripresi a dicembre dopo il blocco forzato causato dall’emergenza sanitaria, con la pulizia e la sistemazione del cantiere e con gli scavi nella zona perimetrale.

 

 

ARTICOLI CORRELATI