Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI SALA Assicurazioni NORDMILANOAMBIENTE PROFESSIONE CASA UNIABITA DAL 23/10/2020 FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI sharebot_monza
sharebot_monza
MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO ANFFAS

Nordmilano24

News

Olio d’oliva per una bellezza 100% naturale

Olio d’oliva per una bellezza 100% naturale
febbraio 17
08:50 2021

L’olio di oliva fa molto bene all’organismo e non solo, contiene molti principi vitaminici, specialmente la vitamina D, preziosa per il sistema immunitario, cardiovascolare e il sistema osseo. È anche un potente antiossidante che protegge le cellule dall’invecchiamento, inoltre la prevalenza di acido oleico favorisce un’idratazione più profonda della pelle.

I benefici per la nostra pelle

Non tutti sanno che l’olio d’oliva è un ottimo struccante naturale, basta utilizzare un dischetto di cotone imbevuto in acqua e qualche goccia d’olio d’oliva e strofinarlo delicatamente sul viso. Toglierà in un attimo tutto il trucco, anche quello più ostinato, lasciando la pelle pulita e morbidissima. Fantastico ingrediente da utilizzare come esfoliante, preparando un semplice scrub con olio d’oliva e sale o zucchero, da utilizzare su viso e corpo e risciacquare con acqua tiepida.

L’olio d’oliva è un eccellente idratante ed emolliente, perfetto per tutte le pelli soprattutto per quelle secche e disidratate. Steso come se fosse una crema idratante sul viso è ottimo come routine quotidiana o da utilizzare quando la pelle del viso è irritata dal vento o dal freddo.
Le proprietà cosmetiche dell’olio di oliva sono benefiche non solo per il viso, ma anche per rinforzare le unghie e per la pelle del corpo, per idratarla e nutrirla, specialmente a seguito dell’epilazione e dell’esposizione al sole. Se i capelli sono visibilmente rovinati, sfibrati e con le doppie punte, è possibile fare un impacco a base di olio d’oliva prima dello shampoo, ritroverete la morbidezza e leggerezza perduta per colpa di inquinamento e del sudore.

Quale tipo di olio scegliere?

Sicuramente l’olio d’oliva migliore è quello extravergine, che non viene raffinato e mantiene tutte le sue proprietà benefiche. Assolutamente da controllare all’acquisto che sull’etichetta sia riportata la provenienza o il marchio di denominazione di origine controllata, così da avere informazioni più precise sul prodotto.
Infine bisogna conservare l’olio extravergine d’oliva in un posto fresco e al buio, perciò lontano dalla luce e da fonti di calore come forno e piano di cottura.

Va inoltre considerata anche la convenienza economica dell’utilizzo di questo prodotto per la propria beauty routine, dato che oggi è possibile acquistare direttamente online dell’ottimo extra vergine d’oliva, ricevendo in poco tempo l’olio comodamente a domicilio. I prezzi, in linea generale, sono dunque più contenuti se si considera la qualità e la quantità di prodotto: il costo è inferiore a quello di molti cosmetici in commercio, che sono più cari e in alcuni casi meno naturali dell’olio. Infatti, alcune creme per il viso e il corpo possono contenere tra gli altri ingredienti i parabeni, conservanti o filtri solari chimici che possono dare sfogo alle allergie della pelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Olio d’oliva per una bellezza 100% naturale - overview

Sommario: I rimedi dell'olio di oliva per una bellezza naturale

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube