Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 SALA Assicurazioni NORDMILANOAMBIENTE PROMO DAL 7/09 PROFESSIONE CASA ANFFAS AMF - FARMACIE COMUNALI MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO sharebot_monza
sharebot_monza
RESIDENZA DEL SOLE

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo: con “Sempre aperti a donare” McDonald’s offre 90 pasti caldi ogni settimana

Cinisello Balsamo: con “Sempre aperti a donare” McDonald’s offre 90 pasti caldi ogni settimana
febbraio 13
14:39 2021

L’iniziativa “Sempre aperti a donare” arriva anche a Cinisello Balsamo dove i McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 90 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a cittadini e famiglie in difficoltà, grazie alla collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, la Protezione Civile, la Croce Rossa e il Social Market, l’emporio solidale dove si rivolgono le famiglie in difficoltà.

Un’attenzione particolare sarà rivolta anche ad altre associazioni del territorio, tra cui le Associazioni Nazionali Carabinieri e Finanzieri in congedo, Bersaglieri e Gruppo Cinofilo cinisellese che sono costantemente impegnate in attività di volontariato e che in questo anno di emergenza sanitaria hanno collaborato con l’Amministrazione comunale.

“Sempre aperti a donare” è un’iniziativa a sostegno delle comunità locali partita in diverse città e che porterà entro marzo 2021 alla distribuzione di 100.000 pasti caldi alle strutture che offrono accoglienza a persone in difficoltà. Gli aiuti alimentari sono destinati a  strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane. (Nella foto, nel centro, il sindaco Giacomo Ghilardi intervenuto alla presentazione dell’iniziativa).

Per quanto riguarda il territorio cinisellese saranno i team dei ristoranti McDonald’s di Cinisello Balsamo, viale Fulvio Testi, via Valtellina e via De Amicis c/o il Centro Commerciale La Fontana a occuparsi della preparazione dei pasti caldi.

“Siamo disponibili a incrementare i numeri previsti per questa iniziativa, se ce ne fosse bisogno – afferma Giacomo Bosio, amministratore delegato di Euroristoro che nel Nord Milano gestisce 6 ristoranti McDonald’s -. Abbiamo voluto realizzare qualcosa di particolare per aiutare una comunità in cui siamo inseriti e restituire parte di quello che la comunità ci dà

“Ancora una volta ci troviamo di fronte a un grande esempio di generosità da parte delle realtà della nostra città, sempre attenta ai bisogni emergenti. Una sensibilità che si unisce alla disponibilità del mondo del volontariato e del Terzo Settore che fin dai primi giorni della pandemia è in prima linea nel sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà”. Queste le parole dell’assessore alla Centralità della Persona e Terzo Settore Riccardo Visentin.

 “Ancora una volta ci troviamo di fronte a un grande esempio di generosità, che si unisce alla disponibilità del mondo del volontariato e del Terzo Settore – sottolinea il sindaco Giacomo Ghilardi – Avere imprenditori simili sul territorio è un punto di forza. Nonostante la fatica del settore, i ristoratori hanno cercato di essere presenti sempre”.

“La rete del commercio cittadino si dimostra ancora una volta pronta e recettiva di fronte alle esigenze espresse in questo momento dal territorio. Una partecipazione che va via via consolidandosi sempre di più. La collaborazione con la società Licenziataria McDonald’s di EURORISTORO ci permette di realizzare iniziative con duplice obiettivo: quello di valorizzare le attività presenti e di aiutare chi si trova in difficoltà”, aggiunge il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e attività produttive. (Sopra, a destra nella foto, l’imprenditore Giacomo Bosio).

Cinisello Balsamo: con “Sempre aperti a donare” McDonald’s offre 90 pasti caldi ogni settimana - overview

Sommario: Con Sempre aperti a donare, 90 pasti caldi a settimana donati da McDonald's

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube