Ven. 29 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseCologno Monzese, inseguimento dei carabinieri in pieno centro. Arrestato un pregiudicato

Cologno Monzese, inseguimento dei carabinieri in pieno centro. Arrestato un pregiudicato

È finito in manette il tentativo di fuga di un cittadino di nazionalità albanese che domenica pomeriggio ha cercato di aggirare i controlli dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni. (Foto d’archivio in apertura)

S.E., classe 1990, si trovava a bordo di una Fiat Punto quando i militari hanno notato che con manovre anomale stava cercando di evitare un possibile controllo. A quel punto lo hanno superato con l’intenzione di fermarlo, ma l’uomo, accortosene, ha inizialmente rallentato per poi accelerare di colpo rischiando anche di travolgere i due carabinieri.

Di qui l’inseguimento per le strade del centro città che, complice la prima domenica di zona arancione, avrebbe potuto sfiorare la tragedia. Fortunatamente nessuno si è fatto male, solo un piccolo scontro tra le due vetture quando, ad un certo punto della corsa, l’uomo ha frenato di colpo catapultandosi fuori dall’abitacolo dell’auto per cercare la via di fuga. Un balzo sul tetto dell’auto dei militari e una corsa veloce non sono stati in grado di garantirgli la macchia, i carabinieri lo hanno infatti bloccato dopo circa un chilometro dal punto in cui le vetture si sono scontrate.

Arrestato per resistenza, da un approfondimento dei controlli – necessari per i numerosi alias collegati alla sua persona – è emerso che il trentenne era destinatario di un ordine di carcerazione, in virtù del quale avrebbe dovuto scontare una pena di poco meno di due anni di detenzione per reati legati allo sfruttamento della prostituzione, motivo per cui si era dato alla fuga.

L’uomo, portato al carcere di Monza, dovrà ora farsi carico anche delle spese per la riparazione dell’auto dei Carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI