Il “caso” della piscina Paganelli fa ancora discutere. L’amministrazione fa sapere che “come annunciato nei giorni scorsi, a seguito della comunicazione della Società Asa di valutare l’ipotesi di sospensione dell’attività del nuoto agonistico presso l’impianto Paganelli, il sindaco Giacomo Ghilardi e l’Assessore allo Sport Daniela Maggi hanno incontrato una delegazione dei genitori degli 80 atleti.
Secondo quanto viene riferito dall’amministrazione, l’incontro è stato “pacato e cordiale, in cui le famiglie hanno illustrato la situazione di incertezza circa il proseguimento delle attività. L’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di incontrare quanto prima la Società Asa per fare il punto e capire le reali intenzioni”.
“Abbiamo ascoltato dalle famiglie le loro preoccupazioni e abbiamo appreso elementi di valutazione che la Società non aveva riferito. Comprendiamo bene quanto valore abbia per i ragazzi la pratica sportiva. Dare continuità all’attività, anche in questo momento storico di forte criticità, è anche una nostra volontà. Per questo convocheremo già dai prossimi giorni la Società per un primo confronto. L’incontro è stato proficuo a dimostrazione che vedersi e parlarsi può essere di aiuto e un primo passo”, questo il commento dell’assessore Daniela Maggi.