Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaSilvio Berlusconi ricoverato in ospedale per un problema cardiaco

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per un problema cardiaco

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardio toracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato. A quanto si apprende, si tratta di esami di routine e il leader di Forza Italia tornerà a casa tra pochi giorni.

Berlusconi si trovava in Francia, a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown.

A decidere il suo ricovero a Monaco per “un problema cardiaco aritmologico” è ‘ stato Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi.

Secondo quanto riportato dall’Ansa sarebbe stato il suo medico personale, Alberto Zangrillo, a decidere il ricovero a Monaco per “un problema cardiaco aritmologico”. “Lunedì – ha spiegato Zangrillo – sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento” e “ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia”.

Berlusconi e il Coronavirus

L’ultimo problema di salute di Silvio Berlusconi risale a fine estate 2020 quando si era ammalato di covid. Il cavaliere era stato ricoverato il 3 settembre a causa di una polmonite bilaterale ed era stato dimesso 11 giorni dopo.

“superato quella che considero forse la prova più pericolosa della mia vita”, aveva detto il giorno delle dimissioni, dopo aver ringraziato i medici e il personale sanitario dell’ospedale.

 
ARTICOLI CORRELATI