Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàTrucco permanente Milano

Trucco permanente Milano

[textmarker color=”E63631″] BENESSERE [/textmarker] Milano è il capoluogo della Lombardia, oltre che capitale mondiale del design e della moda. Milano è una metropoli italiana ed è anche una delle città più influenti del nostro Paese a livello mondiale in campo finanziario. Milano infatti, è sede della Borsa Italiana oltre che famosa per i suoi ristoranti e per le sue bellezze architettoniche. Tra le bellezze storiche di Milano ci sono il convento di Santa Maria delle Grazie, il Duomo, la Scala e la Galleria Vittorio Emanuele III.

Essendo la capitale mondiale della moda, Milano permette di seguire diversi corsi e sviluppi professionali anche nel settore dell’estetica come il trucco permanente. Ma come funziona il trucco permanente, e il suo corso? Quali sono le sue principali caratteristiche? Scopriamolo insieme!

Trucco permanente Milano: come funziona ?

Cos’è il trucco permanente? Questa è una nuova tecnica che si sta diffondendo molto in Italia negli ultimi anni, e che permette di migliorare l’estetica del viso.

Infatti, attraverso le tecniche per il trucco permanente è possibile effettuare degli interventi estetici che migliorano l’arcata sopraccigliare, si potranno rimpolpare le labbra e renderle più voluminose, si riescono a eliminare gli inestetismi e le macchie del viso. Infine, è possibile realizzare del make-up come rossetto sulle labbra, sopracciglia effetto trucco e l’eyeliner permanente sugli occhi.

Tutti questi interventi sono sempre più richiesti perché permettono di avere un bel viso e sempre truccato o senza inestetismi, per mesi. Infatti, nel trucco permanente vengono utilizzati dei pigmenti bio-assorbibili che hanno una durata tra i sei e gli otto mesi.

Sopracciglia perfette con il trucco permanente

Il vantaggio del trucco permanente è quello di poter creare sopracciglia perfette e folte, ad ali di gabbiano, arcuate, esattamente come quelle dei Vip.

Possiamo dare la forma che vogliamo senza dover ogni mattina stare a combattere con pinzette e matita nella speranza di riuscire a farle simmetriche e presentabili.

Quando di parla di sopracciglia s’intende anche il concetto di tatuaggio sopracciglia o microblading, quest’ultimo è leggermente diverso dal trucco permanente in quando non è utilizzato un dermografo ma uno strumento ad azione manuale chiamato appunto microblading.

Ormai moltissime donne ricorrono a questo trattamento estetico, anche perché è quasi indolore, non ha controindicazioni e in poche ore abbiamo delle sopracciglia stupende.

Dopo aver lavorato nel settore per anni, Toni Belfatto con il suo centro di Trucco permanente a Milano, ci confida che un ottimo risultato sulle sopracciglia è quado non si nota il tatuaggio, quando l’effetto naturale è così realistico che non riusciamo a capire se le sopracciglia sono belle di natura o tatuate.

Corsi di trucco permanente a Milano

Il corso trucco permanente quindi permette d’imparare tutte queste tecniche attraverso un percorso formativo che prevede due moduli uno teorico e uno tecnico. In campo teorico si può affrontare un piano di studi con le quali è possibile seguire diverse lezioni quali: le tecniche di dermopigmentazione, tecniche del visagismo, conoscenza dei pigmenti, valutazione del benessere e stato della pelle.

Le lezioni pratiche sono molto importanti invece per imparare appieno come funziona questa tecnica, quindi s’impara a usare lo strumento meccanico tipico del trucco permanente come il dermografo e come si usano al meglio i pigmenti bioassorbibili. Alla fine del corso si saranno acquisite tutte le tecniche principali del trucco permanente e sarà possibile ottenere un certificato che attesta questa capacità.

 

ARTICOLI CORRELATI