Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, Davide Critelli protagonista a Misano

Cinisello Balsamo, Davide Critelli protagonista a Misano

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Positivo finale di stagione per Davide Critelli e il D-Team Racing, impegnati nel round finale della Formula X Italian Series sul Misano World Circuit.

Il pilota di Cinisello Balsamo ha infatti chiuso l’annata 2020 conquistando una strepitosa pole position nella categoria FX3, prima di cogliere due terzi posti nelle due manche andate in scena sul circuito MISANO WORLD CIRCUIT intitolato ‘Marco Simoncelli’.

Per la scuderia si tratta dell’ennesima conferma dopo un campionato disputato costantemente ad alti livelli, che ha visto Critelli conquistare il terzo posto finale in classifica alle spalle di Tarani e Atzori, dopo aver dato vita a bagarre spettacolari.

Il round di Misano ha visto Davide autore di una superba prestazione in qualifica, quando con il crono di 1:48.064 ha centrato la pole position rifilando al primo degli avversari un gap di quasi quattro decimi.

Sfortunatamente, nella giornata di domenica la situazione climatica ha subito un brusco peggioramento, con la pioggia che ha reso assai insidioso l’asfalto del tracciato romagnolo, contribuendo a rimescolare i valori in campo. Critelli si è comunque difeso con le unghie sul bagnato, portando a casa un prezioso terzo posto alle spalle di Schofield e Atzori.

In gara-2 il team ha apportato alcune modifiche all’assetto, in una situazione che vedeva comunque l’asfalto asciugarsi progressivamente, al punto da rendere incerta la scelta tra gomme slick e rain. Dopo aver puntato sull’utilizzo di pneumatici da bagnato, Critelli (nonostante qualche calo di potenza del Propulsore HONDA) è riuscito a cogliere nuovamente il terzo posto, ottenendo in questo modo il settimo podio stagionale.

ARTICOLI CORRELATI