Mar. 25 Gen. 2022
HomeAttualitàCinisello Balsamo, da Professionecasa l’arte è in vetrina

Cinisello Balsamo, da Professionecasa l’arte è in vetrina

 [textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] In vetrina le opere degli artisti del Circolo Pablo Neruda di Cinisello Balsamo

Gatti naif, marine, volti e colli di donne, in uno zampillio di toni e colori vivaci. Sono i soggetti raffigurati nei quadri realizzati dagli artisti della scuola di pittura del Circolo Pablo Neruda di Cinisello Balsamo,  in mostra in questi giorni sulle vetrine dell’agenzia immobiliare Professionecasa in viale Rinascita.

“Abbiamo aderito a questa iniziativa portando alcuni lavori realizzati da pittori del Gruppo Gorni della scuola Neruda – racconta Giorgio Cecchetto, –  e penso che questa iniziativa sia in linea con la nostra idea di popolare di quadri anche le vetrine vuote di alcuni negozi presenti sul nostro territorio”.

“Un’idea – racconta Raffaele Lucente, titolare dell’azienda – nata per offrire un segnale di festa in questi giorni che precedono il Natale. Abbiamo lasciato assoluta libertà ai pittori che hanno scelto il soggetto da realizzare”.

“L’iniziativa – aggiunge Lucente – si colloca in continuità con gli altri interventi che ci vedono al fianco di altre associazioni presenti sul territorio.  Oltre che con il Circolo Pablo Neruda, stiamo collaborando con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, in una logica di restituzione alle varie associazioni dei benefici ricevuti dal fatto di essere presenti in una realtà particolarmente dinamica rappresentata da Cinisello Balsamo”.

“Piace abitare a Cinisello Balsamo”

“Vogliamo essere utili alla gente con il nostro lavoro e credo che la ricetta per far bene il nostro mestiere sia entrare in empatia con tutte le persone che incontriamo. Cerchiamo di capire innanzitutto che cosa hanno bisogno. La tecnica – in questo lavoro – è solo una conseguenza”.

“Il nostro impegno professionale – spiega Lucente – è proseguito anche in questi mesi segnati dall’emergenza sanitaria, che ha influito per il 30 per cento sulla nostra attività, ma questa città continua a essere particolarmente appetibile per chi desidera acquistare o vendere una casa. Cinisello è una piazza importante e lo sarà ancora di più nei prossimi anni con i progetti di sviluppo urbanistico e dei trasporti. Possiamo dire che la città offre praticamente tutto ciò che serve per abitarvi bene: negozi, centri commerciali, verde, scuole e buoni collegamenti. L’emergenza sanitaria ha sicuramente influito nella nostra attività, ma siamo comunque riusciti a non interrompere il nostro lavoro garantendo il massimo dei livelli di sicurezza. Si, possiamo dire di non esserci mai fermati”.

“Nel 2022 un nuovo negozio in viale Monza a Milano”

L’agenzia punta a consolidare l’attività nell’immediato, ma ha già pronto un nuovo obiettivo che si concretizzerà a partire dal 2022. Ed ecco la novità: “Pensiamo di aprire una nuova agenzia a Milano, precisamente in viale Monza. Si tratta di una zona interessante – il nord Milano – che si trova sulla nostra attuale direttrice. Il prossimo anno ci “alleneremo” per essere al top quando apriremo il nuovo negozio. L’idea è di costruire uno staff dinamico e pronto a recepire le esigenze dei clienti. Si tratta di scoprire talenti, di formarli per essere pronti a partire e dare il meglio di sé per offrire le risposte giuste alle domande della clientela”.


ARTICOLI CORRELATI