UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique PROMO DAL 7/09 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 RESIDENZA DEL SOLE PROFESSIONE CASA ANFFAS

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, i Diavoli Sesto si preparano per tornare presto in pista

Sesto San Giovanni, i Diavoli Sesto si preparano per tornare presto in pista
dicembre 02
11:58 2020

SESTO SAN GIOVANNI L’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova anche le società sportive, dopo il lungo stop del periodo di lockdown, la ripresa con l’adeguamento ai protocolli sanitari per lo svolgimento delle attività in totale sicurezza e poi il nuovo stop. Ancora incerta la data della ripartenza dei campionati – in alcuni casi mai partiti – tuttavia c’è chi non si perde d’animo, come i Diavoli Sesto che, in attesa di tornare in pista, stanno svolgendo allenamenti on line e formazione a distanza con i ragazzi.

A raccontare le iniziative messe in atto dai Diavoli è Mattia Mai, direttore sportivo della società: “La nostra normale routine è stata stravolta dall’emergenza legata al Covid – spiega il ds –  Non ci siamo però persi d’animo cercando fin da subito di dare un supporto ai ragazzi organizzando, già a marzo durante il primo lockdown e riproponendole anche adesso, video lezioni e sedute di allenamento con l’intento di coinvolgere tutti i ragazzi”. Il piano è studiato secondo le singole esigenze dei gruppi di atleti: “Con i più piccoli lo smart hockey, come è stato ribattezzato, è un momento ludico e di aggregazione, con i più grandi cerchiamo di lavorare sulla tecnica, anche se a distanza. Non vediamo l’ora di tornare in pista per riprendere il lavoro che abbiamo interrotto”.

In casa rossonera si pensa già a quando sarà possibile riprendere ad allenarsi, a giocare e a riprendere il lavoro di formazione in pista interrotto anzitempo: “Siamo una società di hockey giovanile, ci occupiamo di far crescere i ragazzi, dal punto di vista personale e sportivo – prosegue Mai – Lavoriamo per step e per obiettivi a breve termine, questo ci consente di preparare i ragazzi e far sì che siano in grado di fronteggiare ogni situazione durante l’allenamento o la partita”. L’obiettivo primario è però quello di far appassionare i ragazzi a questo sport: “Vogliamo insegnare soprattutto ai più piccoli i valori e il giusto e corretto atteggiamento da avere in pista e fuori, ponendo le basi per la loro crescita sportiva e personale”.

 

Sesto San Giovanni, i Diavoli Sesto si preparano per tornare presto in pista - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, i Diavoli Sesto si preparano per tornare presto in pista

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube