Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàTrend Eco-bio: anche la cosmetica è green e sostenibile

Trend Eco-bio: anche la cosmetica è green e sostenibile

[textmarker color=”E63631″] VIVERE GREEN [/textmarker] Il mondo green fa sempre più breccia nel cuore dei consumatori, così l’attenzione all’acquisto di articoli sostenibili per l’ambiente è ultimamente un trend in aumento.

I millennial, soprattutto, sono sempre più attenti alle problematiche relative all’ambiente e nei loro acquisti prediligono prodotti che rispettino la terra e i loro abitanti. Non solo per quel che riguarda il cibo e l’abbigliamento, ma anche il mondo della cosmesi.

E’ un trend di cui la giovane azienda italiana Abiby, leader nel settore beauty, si è fatta portavoce. La maggior parte dei prodotti in vendita sullo shop online sono infatti cruelty free e vegan, non testati sugli animali e ottenuti da ingredienti 100% naturali.

Per provarli tutti e apprezzarne l’alta qualità, il modo migliore è quello di sottoscrivere un abbonamento alle beauty box, così da ricevere ogni mese direttamente a casa una selezione di prodotti diversi e adeguati alla stagione.

Abiby propone esclusive box di cosmetici rispettose dell’ambiente e degli animali. La prima attenzione al concetto di sostenibilità è rappresentata dalla box stessa: la scatola in cui vengono recapitati i prodotti, infatti, è completamente riciclabile. All’interno, una piccola sacca in cotone organico certificato GOTS protegge poi i prodotti durante il trasporto.

Viene inoltre privilegiata la collaborazione con marchi che confezionano i propri prodotti limitando l’uso di packaging secondario, in un’ottica che punta a creare prodotti il più possibile plastic-free.

Il rispetto per l’ambiente e l’utilizzo di ingredienti vegetali sono due aspetti che vengono sempre più apprezzati nel mondo dei prodotti beauty e makeup. Numerosi brand si stanno orientando verso formulazioni attente agli ingredienti: tra i tanti, sullo shop online di Abiby, troviamo Vegan Beauty, Ecooking, Dr Botanicals, Lei Natura ed Euroterme Bio.

Il Siero Contorno Occhi – 100% Naturale di Dr Botanicals, ad esempio, è composto da ingredienti completamente naturali. Il mix di oli vegetali e l’estratto di melograno offrono un trattamento rigenerante e nutritivo senza l’utilizzo di parabeni.

L’attenzione posta nel creare prodotti che uniscono sostenibilità, praticità nel loro uso e performance elevate, ha portato a un utilizzo sempre maggiore di prodotti in formato solido in sostituzione a quelli liquidi, tra cui shampoo e bagnoschiuma. Il Sapone Esfoliante di Bjork&Berries, ad esempio, combina l’azione scrub di pomice e corteccia di salice con l’idratazione dell’olio di cocco, con una formula concentrata e in un formato plastic-free amico dell’ambiente.

Anche per la cura dei capelli si possono optare per alternative a basso impatto ambientale: l’Olio Capelli Riparatore Argan E Amamelide del marchio Maternatura è certificato senza parabeni per un’idratazione intensa senza appesantire i capelli.

Abbracciando la filosofia green, Abiby rappresenta il punto di riferimento per le beauty addicted che hanno a cuore il benessere del pianeta. In questo senso, le beauty box sono un modo unico di vivere il mondo beauty nel rispetto dell’ambiente.

ARTICOLI CORRELATI