Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàColonnine igienizzanti, uno strumento per l’accesso in sicurezza al lavoro

Colonnine igienizzanti, uno strumento per l’accesso in sicurezza al lavoro

La seconda ondata di Covid-19 ha colpito tutta l’Italia e generato di nuovo grandi ansie e timori: nelle ultime settimane si sono moltiplicate anche le ricerche su Google per i termini legati alla pandemia, da lockdown a contagi e sintomi, ma l’analisi del comportamento online ci rivela anche quali sono le possibili contromisure per fronteggiare il momento e cercare di portare avanti le attività in sicurezza.

L’evoluzione delle ricerche online

Gli italiani, infatti, si rivolgono al motore di ricerca anche per trovare informazioni sui vaccini, per scoprire le ultime affermazioni dei virologi e soprattutto per capire cosa cambia con il nuovo DCPM, lo strumento utilizzato dal Governo per gestire l’emergenza, che è la vera parola trendy del momento.

Emergono nuovi termini ricercati

Oltre a questo, però, le dinamiche del Web ci rivelano anche che c’è attenzione rispetto alle proposte del mercato per consentire una gestione efficace dei processi lavorativi: è il caso delle colonnine igienizzanti, uno dei termini di tendenza degli ultimi mesi, entrato “di prepotenza” nel vocabolario degli italiani ma anche – e in maniera rilevante – nelle scelte aziendali.

I totem igienizzanti, un prodotto di tendenza

Uno dei modelli più interessanti è realizzato da storevan.com, e si tratta della piantana igienizzante FamiCares che, se utilizzata nella sua versione tradizionale come pannello forato, può essere trasformata in FamiTools. In un unico prodotto sono riassunti due possibili approcci e modi di utilizzare il totem per igienizzante mani con porta guanti monouso, che risulta sempre facile da disporre e semplice da utilizzare in ogni momento, oltre che essere personalizzabile su richiesta con il logo aziendale.

Di dimensioni compatte (650x377x1437 – 1559 millimetri) e adatto a ogni situazione – sia per uffici e studi professionali che per aziende e luoghi pubblici, da posizionare sia agli ingressi che negli ambienti interni più esposti al passaggio di persone – il totem, o colonnina porta dispenser, è realizzato è realizzato completamente in acciaio verniciato cataforesi, che garantisce una maggiore resistenza, e può essere utilizzato con un piedistallo oppure con fissaggio al muro.

Le caratteristiche dei totem igienizzanti

In particolare, nella versione autoportante il totem si può posizionare in qualsiasi punto dell’officina o della concessionaria, così da dare l’opportunità di disporre facilmente e velocemente dei diversi prodotti per la disinfezione delle mani o degli utensili e degli strumenti per il lavoro.

Nello specifico, il totem per igienizzante mani con porta guanti monouso FamiCares è pratico e funzionale, capace di rispondere alle attuali esigenze di disinfezione e igiene nell’ambiente di lavoro e in tutti i luoghi pubblici. FamiTools è il totem per igienizzante mani “spogliato” del suo ruolo primario che, in pochi passi, si trasforma in un pratico pannello forato utilizzabile in tanti modi differenti e, ad esempio, può diventare un espositore per annunci e comunicati o un supporto per la collocazione di utensili e altre attrezzature utili per il lavoro quotidiano.

Praticità e versatilità per ogni ambiente di lavoro

In entrambe le varianti, inoltre, il totem per igienizzante mani FamiCares e FamiTools è corredato da una serie di accessori a scelta del cliente, liberamente posizionabili grazie al pannello con fori quadrati: porta rotolo di carta, ripiano con bordi rialzati, porta guanti monouso, porta documenti oppure porta-dispenser reversibile (con piano intermedio di appoggio in acciaio inox), sempre per dare l’opportunità di adeguare nella maniera più idonea il dispositivo alla realtà lavorativa quotidiana.

In sostanza, grazie ai prodotti Fami è possibile installare in qualsiasi punto del negozio, dell’azienda, della sala di attesa o dell’officina una colonnina non ingombrante e pratica, che può garantire il rispetto di un elevato grado di igiene nell’ambiente di lavoro o di accoglienza, così come richiesto dalle misure sanitarie per la prevenzione della diffusione del virus.

ARTICOLI CORRELATI