PROMO DAL 7/09 MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE ANFFAS PROFESSIONE CASA Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, pronto il nuovo punto tamponi di via XX Settembre/via Carducci

Sesto San Giovanni, pronto il nuovo punto tamponi di via XX Settembre/via Carducci
novembre 09
16:59 2020

SESTO SAN GIOVANNI È tutto pronto per attivare il nuovo punto tamponi drive-in nel parcheggio antistante lo Stadio Breda di via XX Settembre/via Carducci. La Protezione Civile ha infatti ultimato le operazioni di allestimento del tendone, di 12 metri per 6, sotto cui passeranno le auto e i gazebi che consentiranno l’accesso a chi si recherà a piedi per eseguire il tampone, oltre al container-ufficio dedicato al personale amministrativo di ASST Nord Milano.

“Ringraziamo i nostri fantastici volontari della Protezione Civile, supportati dalla Polizia Locale, sempre pronti a rispondere in caso di necessità – è il commento corale del sindaco Roberto Di Stefano e dell’assessore alle Politiche sociali Roberta Pizzochera – grazie ad ASST Nord Milano per la preziosa collaborazione nell’organizzazione di un servizio così importante per la cittadinanza”.

Il servizio, grazie al personale medico, infermieristico e di supporto di ASST Nord Milano, sarà attivo, a partire da domani, dal lunedì al venerdì con orario dalle ore 8 alle 14 previa prenotazione sul portale di ATS Milano: https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3435. Potranno accedere al nuovo punto tamponi coloro che sono stati segnalati ad ATS Città Metropolitana di Milano come caso sintomatico o a rischio dal proprio medico o pediatra e devono effettuare il tampone. Il punto tamponi prevede un doppio accesso: per chi accederà tramite la propria auto, l’ingresso sarà da via Carducci, mentre per coloro che vi si recheranno a piedi, l’accesso sarà da via XX Settembre.

Il punto drive-in sarà presidiato 24 ore su 24 dalla Protezione Civile, oltre che dagli abituali passaggi delle forze dell’ordine e dalle telecamere esterne allo Stadio Breda che puntano l’occhio elettronico proprio sul parcheggio. La società Pro Sesto, fa sapere il Comune, ha messo a disposizione la corrente elettrica.

 

Sesto San Giovanni, pronto il nuovo punto tamponi di via XX Settembre/via Carducci - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, pronto il nuovo punto tamponi di via XX Settembre/via Carducci

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube