MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE UNIABITA DAL 23/10/2020 PROMO DAL 7/09 sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, UniAbita festeggia i primi 10 anni e presenta il progetto “Quadrifoglio Apartments”

Sesto San Giovanni, UniAbita festeggia i primi 10 anni e presenta il progetto “Quadrifoglio Apartments”
ottobre 14
09:00 2020

Giovedì 15 ottobre, alle ore 18.30, la cooperativa UniAbita festeggia “10 anni insieme!” al Magazzino Cocktail & Bistrot di Sesto San Giovanni (via Verona, 26 – ingresso con prenotazione su www.eventbride.it). Il primo di una serie di eventi in occasione del decimo anniversario dalla fondazione il 9 ottobre 2010 che sarà occasione per presentare “Quadrifoglio Apartments”, il nuovo progetto architettonico della linea Firmati UniAbita.

Il Presidente di UniAbita, PierPaolo Forello

Saranno presenti il Sindaco Roberto Di Stefano e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sesto San Giovanni Antonio La Miranda, il Presidente UniAbita Pierpaolo Forello, la Direttrice Uniabita Mirca Carletti, lo Studio Form_A Architetti Di Sesto San Giovanni. Inoltre, ci saranno i partner: Banca Credito Cooperativo, i progettisti del Politecnico di Milano, l’ex Presidente UniAbita Gerolamo Sulas, un rappresentante di LegaCoop, Spada Comunicazione e Abitare Co.

Quadrifoglio Apartments è il frutto di uno studio integrato tra progettazione architettonica, impiantistica e strutturale ed è un progetto di ricerca finanziato da UniAbita e coordinato dal dipartimento ABC del Politecnico di Milano dove comfort e design danno vita al loro miglior sodalizio.

Di che cosa si tratta? Ventotto appartamenti distribuiti su sette piani di una palazzina moderna dove l’ingresso, realizzato come un giardino rialzato, e una hall ricca di vetrate creano continuità e perfetta integrazione con lo spazio esterno. Al piano terra saranno collocati anche un vano per il deposito dei passeggini, oltre alla presenza delle cantine al servizio delle abitazioni. La zona, ben servita dai mezzi pubblici ATM e prossima alle fermate della MM1 Sesto Marelli e Sesto Rondò, è ottimamente servita da negozi, supermercati, asili, scuole, biblioteca e farmacie.

Firmati UniAbita è una nuova realtà della cooperativa UniAbita, nata nel 2018 con la presentazione del primo progetto “Isola del Bosco”, piccola edificazione signorile nel cuore di Sesto San Giovanni, il cui cantiere oramai è in via di conclusione. Firmati Uniabita sono piccoli interventi caratterizzati da materiali di pregio, impiantistica di ultima generazione, spazi comuni moderni e a ridotto impatto ambientale.

Un nuovo modo di costruire che parte dalla comunità di abitanti prima che dalle fondamenta. La naturale evoluzione di questa nuova realtà è stata creare una partnership importante con il Politecnico di Milano e la sua start up ZH Srl spin off per progettare interventi sempre più tecnologicamente avanzati ed ecosostenibili, come per Residenze Lumière a Milano.

La cooperativa UniAbita nasce ufficialmente il 9 ottobre 2010 dall’unione delle storiche cooperative edificatrici Auprema di Cinisello Balsamo e Camagni-Olmini di Sesto San Giovanni, ma le sue radici risalgono al 1903. Una storia ultracentenaria quindi, che con la scelta unitaria ha prodotto più risorse, più qualità, più servizi, più solidarietà, per rispondere più efficacemente ai bisogni dei soci e per fornire servizi sempre più qualificati.

Sesto San Giovanni, UniAbita festeggia i primi 10 anni e presenta il progetto “Quadrifoglio Apartments” - overview

Sommario: nuovo progetto architettonico della linea Firmati UniAbita

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube